Re Carlo, assente ad un evento importante: perché non ci sarà
Dopo aver riportato l’annuncio di essere malato, Re Carlo oltre ad occuparsi dei doveri reali, ha pensato alla sua salute. Nonostante non siano trapelate informazioni sulle sue condizioni e sui possibili miglioramenti, sembra che le cure stiano andando avanti con costanza. Negli ultimi giorni è emersa la notizia che il sovrano il prossimo mese non sarà presente ad un evento a cui ha sempre partecipato.
Come fa sapere il Mirror, non parteciperà al vertice sul clima COP29 in Azerbaigian ‘perché continuerà a moderare il ritmo delle sue attività mentre è sottoposto a cure per un cancro’. A quanto pare, gli organizzatori della 29esima Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici speravano che potesse far parte dell’evento in cui i leader mondiali si incontreranno nella capitale Baku. Il re è sempre stato elogiato per il suo impegno nel summit e per le attività che ha portato avanti, in riferimento all’importanza del clima.
Per questo i partecipanti si aspettavano che arrivasse ancora da protagonista ma, secondo quanto trapelato, questa volta non sarà così. Il sovrano si sta attualmente preparando per il tour autunnale in Australia, insieme a Camilla, in partenza la prossima settimana, mentre è quasi certa la sua assenza alla Conferenza: “Il Re non andrà al COP. Il Governo non gli ha chiesto di partecipare all’evento ed è anche consapevole dei suoi impegni dopo il tour”. Nonostante gli impegni sta continuando a sottoporsi alle cure ma, secondo quanto scritto dal Mirror, sarebbe troppo chiedergli di andare a Baku.