Dove vive Maria De Filippi: l’appartamento è un sogno nel cuore di Roma

La dimora di Maria De Filippi si trova in uno dei quartieri più belli e suggestivi della Capitale. L’appartamento è incantevole.

Pier Silvio Berlusconi può contare su un’unica figura capace di garantire ottime e stabili percentuali di share: Maria De Filippi. La conduttrice originaria di Pavia ha saputo costruire un impero insieme a Maurizio Costanzo, diventando lei stessa produttrice e autrice dei suoi programmi di punta.

L'appartamento da sogno di Maria De Filippi
Maria De Filippi vive in un appartamento da sogno – curiosauro.it

Nessuno riesce effettivamente ad eguagliarla, neppure gli storici volti del servizio pubblico. Il successo conquistato e la fiducia riposta in lei da parte dei telespettatori le hanno conferito il titolo di “regina della tv”. Un riconoscimento che la conduttrice ha accettato con profonda umiltà.

L’appartamento di Maria De Filippi nel quartiere di lusso della Capitale

Maria De Filippi è molto riservata, riguardo la sua vita privata si conosce davvero poco. In merito alla sua lussuosa residenza, grazie alle interviste sporadiche rilasciate nel corso degli anni, sappiamo che è situata in uno dei quartieri più belli e suggestivi della Capitale: Parioli. Chiunque abbia frequentato le vie romane, è ben consapevole dello stile che caratterizza l’area collocata in prossimità della famosa Fontana delle Rane, realizzata dall’architetto fiorentino Gino Coppedè.

Maria De Filippi vive in un quartiere di lusso della Capitale
Maria mostra il suo appartamento di lusso a Fabio Fazio – foto: YouTube @rai – curiosauro.it

Coloro che vi abitano vengono comunemente associati all’élite regionale e non solo. Maria De Filippi vi ha stabilito la sua residenza insieme a Maurizio Costanzo. Le poche fonti in grado di riferire alle testate informazioni sulla conduttrice Mediaset, rivelano che la dimora della “regina della tv” vanti ampi saloni luminosi, opere d’arte sparse nei corridoi della villetta ed una serie di dettagli raffinati che richiamano lo stile elegante, classico e soprattutto sobrio. Peculiarità, queste, che hanno sempre contraddistinto la figura della proprietaria.

Rispetto al costo della casa, per quanto la diretta interessata non abbia rivelato nulla, è possibile produrre una stima sulla base dei prezzi esposti nell’archivio online. Un’abitazione situata nella zona Parioli può raggiungere il valore di 5664 euro/m2. Possiamo dunque immaginare il sostanzioso investimento della coppia di coniugi. Ad ogni modo, l’unica finestra dalla quale i telespettatori hanno potuto sbirciare l’intimità famigliare della loro pupilla risale all’ultima ospitata di Maurizio Costanza durante una puntata di Che tempo che fa.

Il giornalista venne invitato da Fabio Fazio e si collegò con il conduttore da casa. Maria De Filippi entrò in scena in un secondo momento nella zona living della dimora. Qualche anno prima, inoltre, lei stessa consentì ai cameramen di esplorare i corridoi per raggiungere la cucina, dove mostrò al pubblico la scorta di gelato tanto cara al marito scomparso.

Gestione cookie