Si annuncia un mare di guai per il signor Puglisi: l’arrivo di Mimmo farà emergere una verità inconfessabile.
Da un mese circa Il Paradiso delle Signore è tornato in onda con un ciclo di episodi inediti. La registrazione delle nuove puntate ha tenuto impegnato il cast degli attori durante il periodo estivo. La nuova stagione – la nona in totale – della fortunata serie tv di Rai 1 è premiata dagli ascolti (la puntata del 1° ottobre ha fatto registrare una media di 1,5 milioni di spettatori)
La soap è ambientata nella ruggente Milano degli anni Sessanta. Fulcro della narrazione è il grande magazzino di Vittorio Conti, il saggio e amato proprietario del negozio che però per la prima volta sarà assente, salvo una fugace parentesi. Fin dalla prima puntata il pubblico ha appreso che Vittorio e Matilde si trovano a New York, dove si sono rifugiati per sfuggire alla vendetta di Tancredi.
Una grande novità de Il Paradiso delle Signore 9 è l’arrivo a Milano di Odile, la figlia ritrovata della contessa Adelaide di Sant’Erasmo. Guai in vista invece per Ciro Puglisi: una telefonata giunta dalla Sicilia farà emergere una verità tenuta nascosta per molti anni dal capofamiglia. Riguarda un giovane poliziotto di nome Mimmo.
Spoiler Il Paradiso delle Signore 9: Ciro inguaiato, spunta la verità su Mimmo
Tutto parte da una telefonata ricevuta dal compare di Partanna. L’amico chiede ospitalità a Ciro per il figlio Mimmo, che fa il poliziotto ed è stato trasferito a Milano. Nella città ambrosiana però il giovane non conosce nessuno e ha bisogno, almeno per i primi tempi, di essere ospitato da qualcuno. Concetta però non sarà per nulla contenta della cosa.
Fin da subito la telefonata turba non poco il signor Puglisi, al punto che in un primo momento Ciro decide di non dire nulla alla moglie. Il giorno dopo il capofamiglia prende coraggio e comunica alla consorte la richiesta del compare siciliano. Concetta però non vuole uno sconosciuto in casa. Tra marito e moglie cominciano già i primi screzi.
Agata cercherà di rappacificare i genitori, ma stando alle anticipazioni il suo tentativo di mediazione non approderà a nulla. Anzi, di lì a poco i dissapori tra Ciro e Concetta sfoceranno in crisi aperta. Non sapendo come allentare la tensione, Ciro aprirà il suo cuore a Concetta e le rivelerà una verità tenuta a lungo nascosta.
Quale segreto inconfessabile può aver celato per anni il signor Puglisi? Le anticipazioni non lo dicono, ma la reazione furibonda di Concetta fa pensare che si tratti di qualcosa di molto grave, come un figlio nato da una relazione extraconiugale o precedente al matrimonio. Mimmo potrebbe essere il figlio illegittimo di Ciro? Per scoprirlo bisognerà attendere le prossime puntate de Il Paradiso delle Signore.