Enzo Paolo Turchi e Carmen Russo, la storia d’amore di una delle coppie più longeve e amate del mondo dello spettacolo: davvero una favola.
Da decenni insieme e tra i più amati del mondo dello spettacolo, Enzo Paolo Turchi e Carmen Russo sono stati un modello per tantissime altre coppie: amore, complicità e passioni in comune, per una vita passata insieme e coronata anche dal sogno di avere un figlio.
Ad oggi, infatti, li lega ancora di più la piccola Maria, una splendida bambina di 11 anni che riempie la loro vita di gioia e il loro cuore d’amore. Dopo Carmen, è ora toccato a Enzo Paolo fare il suo percorso al Grande Fratello, e nella casa è senza dubbio già diventato un punto di riferimento.
Anche i più giovani stanno imparando ad amare la coppia, ma come è nata la loro storia d’amore? Ecco i retroscena sulla relazione da favola tra Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi, davvero in tanti vorrebbero un amore e un rapporto come il loro.
Enzo Paolo Turchi e Carmen Russo, come è nata la favola d’amore
Come raccontato qualche tempo fa da Carmen Russo a Paolo Diaco, durante il programma Io e Te, la scintilla è scattata grazie ad uno spettacolo. “Eravamo in stanza e parlavamo dello spettacolo. Io ero sdraiata, lui era molto vicino e ho pensato “è fatta“. Invece mi disse: “è meglio che vada”. “Ok, gli ho detto, ci vediamo stasera” racconta Carmen.
La storia poi continua e prende la piega di una favola. “Ho fatto lo spettacolo e subito dopo siamo rientrati in albergo, ognuno nella propria camera. Faceva caldo, aprii la finestra, mi sedetti sul davanzale e vidi che nella sua stanza c’era la luce accesa. Cominciai a lanciare i sassolini, lui venne da me e il resto è storia“. Una storia che, come sappiamo, è sfociata nell’87 in un matrimonio solido ancora oggi.
Un legame davvero incredibile, che si evince anche da un particolare aneddoto raccontato da Carmen Russo al Corriere, nel 2023. “Quando stavo facendo L’Isola dei Famosi in Spagna, mi sono tagliata un piede, una brutta ferita. Lui, preoccupato, ha cercato di contattare la produzione, ma non ci riusciva. Così è saltato sulla moto ed è venuto fino a Madrid per sapere come stavo. Enzo Paolo è così” ha spiegato la ballerina e showgirl.