Le anticipazioni spagnole de La Promessa lasciano ben poche speranze per il futuro di uno dei protagonisti: colpito da una profonda tragedia.
Da lunedì 30 settembre La Promessa va ufficialmente in onda nella fascia preserale di Rete 4. Nelle prossime puntate della soap opera spagnola i fan vedranno i loro beniamini alle prese con un dolore del tutto inaspettato.
Le anticipazioni spagnole rivelano infatti che uno dei protagonisti, al culmine del suo dolore, commetterà un gesto estremo che cambierà notevolmente il futuro della soap opera.
La Promessa, Manuel colpito da un profondo dolore
Nelle ultime puntate de La Promessa abbiamo visto il matrimonio di Jimena e Manuel sprofondare in una profonda crisi. Disperata dalla paura di perdere suo marito Jimena arriva a fingere una gravidanza, tuttavia Abel deciderà di tradirla rivelando a Manuel e ai marchesi tutta la verità sull’inganno della donna. Il medico infatti con il trascorrere del tempo si è profondamente legato a Manuel e a Jana e non può più sopportare il peso delle sue bugie.
Manuel approfitterà della situazione e tenterà di ottenere l’annullamento delle nozze con Jimena, così da poter vivere la sua relazione con Jana alla luce del sole. Jimena pur di tenersi stretta suo marito le proverà tutte, nel frattempo Cruz e Alonso convocheranno i duchi de Los Infante per comunicare loro gli inganni della figlia.
Il duca rimprovererà con durezza Jimena, la quale non sopporterà di aver tanto deluso suo padre, al punto da compiere un gesto estremo. L’uomo arriverà infatti a dire a Jimena che il suo gesto ha gettato la vergogna su tutta la sua famiglia. La rabbia, il dolore e l’umiliazione porteranno Jimena a lanciarsi nel vuoto dalla balaustro, sotto gli occhi increduli di tutta la sua famiglia. Le condizioni della donna appariranno fin da subito drammatiche.
Jimena morirà, lasciando Manuel in uno stato di profondo dolore e confusione. L’uomo non potrà non sentirsi in colpa per l’accaduto e rivedrà anche la sua amicizia con Abel. Dopotutto, il medico aveva avuto un ruolo rilevante nella finta gravidanza di Jimena. Il marchesino allontanerà dalla villa Abel, deciso a rompere con lui ogni rapporto.
A mettere in crisi Manuel anche la scoperta fatta da Jimena prima del suicidio, la moglie aveva infatti intuito del tradimento del marito con Jana. Proprio per questo Manuel deciderà di allontanare momentaneamente Jana dalla sua vita, scegliendo di trascorrere del tempo in solitudine così da elaborare il lutto per la morte di Jimena.