Sorpresa+Frecciarossa%2C+Intercity+e+Regionali%3A+si+potr%C3%A0+fare+gratis+a+ottobre
curiosauroit
/2024/10/04/sorpresa-frecciarossa-intercity-e-regionali-si-potra-fare-gratis-a-ottobre/amp/
News

Sorpresa Frecciarossa, Intercity e Regionali: si potrà fare gratis a ottobre

Published by
Samanta Airoldi

Una bellissima sorpresa per chi a ottobre viaggerà su Frecciarossa, Intercity e Regionali. Vediamo che cosa succederà.

Molti di noi prendono il treno solo per viaggi e per lunghi spostamenti. Altri lo prendono nei weekend per tornare a casa dalla propria famiglia. Alcuni, infine, prendono il treno ogni giorno in quanto lavorano a diversi km dalla propria abitazione. Per tutti loro il gruppo Ferrovie dello Stato ha riservato una bella sorpresa.

Bellissima sorpresa per chi prenderà il treno a ottobre/ curiosauro.it

Un servizio che normalmente è a pagamento – e, spesso, si paga anche molto- a ottobre sarà offerto gratuitamente su tutti i treni Frecciarossa, sugli Intercity e persino sui treni regionali. Si tratta di un servizio davvero importante che punta a promuovere e tutelare il benessere dei cittadini.

Pertanto chiunque nel mese di ottobre salirà a bordo di un treno del gruppo FS – esclusi dunque Italo e tutte le compagnie regionali come Trenord – riceverà una bella sorpresa. Un motivo in più per concedersi un viaggetto in treno e andare a visitare qualche città durante i fine settimana.

Ecco cosa succederà a ottobre per chi viaggerà sui treni

Bellissima iniziativa del gruppo Ferrovie dello Stato che, nel mese di ottobre, riserverà una sorpresa davvero importante per tutti i viaggiatori che saliranno a bordo di un Frecciarossa, di un Intercity o anche semplicemente di un treno regionale.

A ottobre, il gruppo FS,  in collaborazione con IncontraDonna, offrirà consulenze e visite mediche gratuite per promuovere la salute e la prevenzione oncologica. Sui treni Frecciarossa, Intercity e regionali – in tutte le regioni d’Italia, isole incluse – sarà possibile ricevere consulenze mediche ma anche sottoporsi a ecografie al seno e visite direttamente a bordo dei treni.

A ottobre potrai fare gratis una cosa sui treni/curiosauro.it

Non solo: tutti riceveranno un vademecum con preziosi consigli per mantenere un buono stato di salute e prevenire le malattie. Questo progetto, a dire il vero, non è nuovo: la collaborazione tra le Ferrovie dello Stato e la Fondazione IncontraDonna è nata nel 2010. ma quest’anno ci sarà una novità: l’introduzione di una tappa aggiuntiva per gli screening oncologici.

Infatti, grazie alla collaborazione con la ASL ROMA 1 e il supporto logistico offerto dal Gruppo FS, il 24 ottobre sarà possibile accedere a una serie di prestazioni sanitarie gratuite presso lo scalo ferroviario di San Lorenzo a Roma. Tra i servizi offerti, ci saranno pap test, vaccinazioni Hpv e altre prestazioni previste dal Servizio Sanitario Nazionale.

Si tratta di un modo utile e concreto di aiutare i cittadini a prendersi cura della propria salute e a fare prevenzione offrendo prestazioni gratuite a chi, spesso, evita le visite mediche a causa dei costi elevati Per maggiori dettagli, per conoscere tutte le tratte interessate dall’iniziativa e il calendario delle attività si può consultare il sito web www.frecciarosa.it.

Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Recent Posts

Francesco Paolantoni addio a ‘Ballando’? Lui rompe il silenzio, cosa ha detto con Anastasia Kuzmina – VIDEO

Dopo molteplici indiscrezioni, Francesco Paolantoni rompe il silenzio riguardo il suo addio a Ballando con…

3 mesi ago

Reso Amazon, sai cosa accade se mandi indietro un altro prodotto?

Come fa Amazon a tutelarsi in caso di reso truffaldino? E che cosa rischia chi…

3 mesi ago

Gruppo di scienziati scopre il vero motivo per cui molte persone non riescono a fare esercizio fisico

Un gruppo di scienziati ha scoperto qual è il vero motivo per cui tante persone…

3 mesi ago

Sono questi i reati che sporcano la fedina penale: dopo sono guai

Ecco quali sono i reati che costituiscono vere e proprie "macchie" sulla fedina penale. Le…

3 mesi ago

“Un sogno”: Emma Marrone al settimo cielo, l’annuncio social

Emma Marrone non è riuscita a nascondere l'emozione dopo l'evento e ha confidato ai follower…

3 mesi ago

Endless Love spoiler dalla Turchia: mossa senza scrupoli di Emir, dramma per Zeynep

Secondo le anticipazioni turche, nelle prossime puntate di Endless Love, Emir metterà in atto un…

3 mesi ago