Sorpresa Frecciarossa, Intercity e Regionali: si potrà fare gratis a ottobre

Una bellissima sorpresa per chi a ottobre viaggerà su Frecciarossa, Intercity e Regionali. Vediamo che cosa succederà.

Molti di noi prendono il treno solo per viaggi e per lunghi spostamenti. Altri lo prendono nei weekend per tornare a casa dalla propria famiglia. Alcuni, infine, prendono il treno ogni giorno in quanto lavorano a diversi km dalla propria abitazione. Per tutti loro il gruppo Ferrovie dello Stato ha riservato una bella sorpresa.

sorpresa treni a ottobre
Bellissima sorpresa per chi prenderà il treno a ottobre/ curiosauro.it

Un servizio che normalmente è a pagamento – e, spesso, si paga anche molto- a ottobre sarà offerto gratuitamente su tutti i treni Frecciarossa, sugli Intercity e persino sui treni regionali. Si tratta di un servizio davvero importante che punta a promuovere e tutelare il benessere dei cittadini.

Pertanto chiunque nel mese di ottobre salirà a bordo di un treno del gruppo FS – esclusi dunque Italo e tutte le compagnie regionali come Trenord – riceverà una bella sorpresa. Un motivo in più per concedersi un viaggetto in treno e andare a visitare qualche città durante i fine settimana.

Ecco cosa succederà a ottobre per chi viaggerà sui treni

Bellissima iniziativa del gruppo Ferrovie dello Stato che, nel mese di ottobre, riserverà una sorpresa davvero importante per tutti i viaggiatori che saliranno a bordo di un Frecciarossa, di un Intercity o anche semplicemente di un treno regionale.

A ottobre, il gruppo FS,  in collaborazione con IncontraDonna, offrirà consulenze e visite mediche gratuite per promuovere la salute e la prevenzione oncologica. Sui treni Frecciarossa, Intercity e regionali – in tutte le regioni d’Italia, isole incluse – sarà possibile ricevere consulenze mediche ma anche sottoporsi a ecografie al seno e visite direttamente a bordo dei treni.

visite gratis sui treni
A ottobre potrai fare gratis una cosa sui treni/curiosauro.it

Non solo: tutti riceveranno un vademecum con preziosi consigli per mantenere un buono stato di salute e prevenire le malattie. Questo progetto, a dire il vero, non è nuovo: la collaborazione tra le Ferrovie dello Stato e la Fondazione IncontraDonna è nata nel 2010. ma quest’anno ci sarà una novità: l’introduzione di una tappa aggiuntiva per gli screening oncologici.

Infatti, grazie alla collaborazione con la ASL ROMA 1 e il supporto logistico offerto dal Gruppo FS, il 24 ottobre sarà possibile accedere a una serie di prestazioni sanitarie gratuite presso lo scalo ferroviario di San Lorenzo a Roma. Tra i servizi offerti, ci saranno pap test, vaccinazioni Hpv e altre prestazioni previste dal Servizio Sanitario Nazionale.

Si tratta di un modo utile e concreto di aiutare i cittadini a prendersi cura della propria salute e a fare prevenzione offrendo prestazioni gratuite a chi, spesso, evita le visite mediche a causa dei costi elevati Per maggiori dettagli, per conoscere tutte le tratte interessate dall’iniziativa e il calendario delle attività si può consultare il sito web www.frecciarosa.it.

Gestione cookie