Amazon cerca magazzinieri in tutta Italia: città e come candidarsi

Amazon sta cercando dei nuovi magazzinieri da assumere. Ecco come fare per candidarsi e quali sono i requisiti.

Amazon è un’azienda consolidata. Ricopre il ruolo di leader nel suo settore e, negli ultimi anni, ha assistito a una crescita impressionate. Sono sempre di più in clienti che usano questa piattaforma. Gli acquisti, sicuri e tutelati, vengono spediti e ricevuti nel giro di pochi giorni. Tutto questo, ovviamente, è possibile grazie a una rete di lavoratori che si impegna costantemente per garantire tale livello di efficienza.

Amazon cerca magazzinieri
Amazon sta cercando magazzinieri da assumere in tutta Italia – curiosauro.it

I magazzinieri fanno parte di questa catena. Al momento, Amazon è alla ricerca di 400 nuove risorse da inserire nel suo team. È possibile candidarsi inviando la propria richiesta. La procedura è semplice. L’importante è informarsi sui requisiti necessari.

Amazon sta assumendo: è alla ricerca di nuovi magazzinieri

Amazon ha bisogno di 400 nuove figure da integrare nel suo organico. L’offerta è rivolta a tutti coloro che sono interessati all’incarico di magazziniere. Il ruolo prevede il carico e lo scarico delle merci, il controllo dei prodotti, lo smistamento degli stessi e la preparazione per le spedizioni. Si tratta di un contratto a tempo determinato che può essere prorogato e anche trasformato in uno a tempo indeterminato.

Amazon sta assumendo
Ecco come fare per candidarsi per il ruolo di magazziniere Amazon – curiosauro.it

I candidati devono avere più di 18 anni ed essere in possesso di un diploma. È richiesta una conoscenza adeguata della lingua italiana e delle competenze informatiche di base. Inoltre, dovranno mostrare spiccate capacità organizzative e la disponibilità a lavorare su turni, anche nei giorni di festa o negli orari notturni. Dopo aver verificato di avere tutti i requisiti, sarà possibile collegarsi sul sito di Amazon Jobs, selezionare il Pase di appartenenza e il ruolo desiderato.

Le città coinvolte nelle assunzioni sono le seguenti:

  • Agognate (Novara);
  • Colleferro (Roma);
  • Torrazza (Torino);
  • Castelguglielmo/San Bellino (Rovigo);
  • Cividate al Piano (Bergamo);
  • Passo Corese (Rimini);
  • San Salvo (Chieti);
  • Spinetta Marengo (Alessandria);
  • Castel San Giovanni (Piacenza);
  • Vercelli;

Amazon assicura una procedura di selezione veloce. Il colloquio conoscitivo avverrà in videochiamata e avrà la durata di 15 minuti. Sarà sufficiente registrarsi sul sito e prendere visione delle informazioni. Lo stipendio è di 1.764 euro lordi. Ci sono possibilità di crescita reali.

L’azienda, inoltre, stando a quanto dichiarato, ha come obiettivo principale quello di dare vita a un ambiente sicuro e accogliente, dove tutti i dipendenti possano sentirsi a loro agio. Si possono leggere le seguenti parole: “Amazon è un datore di lavoro attento alle pari opportunità e non fa discriminazioni di razza, nazionalità, genere, orientamento sessuale, età o altro“.

Gestione cookie