È uno personaggi dei cartoni animati tra i più amati negli anni ’90: riesci a capire di chi si tratta? Mettiti alla prova e cerca di indovinarlo in pochi secondi.
I cartoni animati hanno fatto e continuano a fare compagnia a milioni di bambini nel mondo. Non sono infatti un semplice passatempo ma insegnano valori fondamentali, come quello dell’amicizia, e il credere in se stessi. In particolar tutti amano i personaggi della Disney, che quest’anno festeggia i suoi 100 anni. Un centenario in cui abbiamo imparato ad apprezzare sia i protagonisti buoni (fate e principesse) sia i cattivi (mostri e streghe).
È infatti grazie a loro, al superamento degli ostacoli e delle difficoltà della vita, che riusciamo a raggiungere il nostro lieto fine. Ma riesci a riconoscere il personaggio raffigurato in questa figura? Mettiti alla prova e cerca di indovinarlo in pochi secondi.
Si tratta di un animale che non fa parte del mondo Disney, eppure era molto amato negli anni ’90. Nel cartone ve ne erano tre, tutti di diverso colore e con caratteristiche uniche. Quello celato in questa foto, in particolare era sempre presente accanto alla protagonista. Se non sei riuscito a capire di chi si tratta, ecco qualche indizio.
Sai riconoscere il personaggio del cartone animato nella figura?
Il personaggio nascosto fa parte di un manga di genere mahō shōjo scritto e disegnato da Naoko Takeuchi all’inizio degli anni ’90. Il suo successo lo ha portato ad essere esportato in numerosi paesi esteri e anche in Italia, dove è diventato famoso grazie ad un cartone animato. Nella serie alcune amiche, che indossano tutte delle divise alla marinaretta, scoprono di avere dei poteri magici. Il loro nome richiama quello dei pianeti e dei satelliti del nostro sistema solare.
Hai capito di chi stiamo parlando? Il cartone in questione è Sailor Moon e l’animale della foto è Luna, che ha sulla fronte una luna crescente. Il gatto, tutto nero, è in grado di parlare e nel cartone non è l’unico, infatti ve ne sono altri due che si chiamano Artemis e Diana. Luna però è la protagonista, colei che informa le guerriere sul loro passato, le avverte sul futuro e fornisce loro le penne per la trasformazione.
Il suo potere è dato appunto dalla luna crescente che ha sulla fronte e che mantiene anche quando diventa una donna dai capelli neri. Luna e Aremis erano i consiglieri della regina Serenity, mentre la piccola Diana (raffigurata con un campanellino al collo) è la figlia di Luna e Artemis nata nella futura città di Crystal Tokyo e compare solo nelle serie successive di Sailor Moon.