Hai delle mollette di legno in casa? Non utilizzarle solo per stendere il bucato, ma in questo modo: lascerai tutti a bocca aperta.
Tutti in casa possediamo delle mollette per poter stendere il proprio bucato. D’altronde quest’ultimo non può essere lasciato all’aria, senza un minimo di aggancio ai fili di ferro o a quelli di plastica dello stendino: capiterebbe che, con una piccola folata di vento, volerebbero via e dopo saremmo costretti a rincorrerlo ovunque. Insomma sono davvero necessarie.
Nonostante in commercio ve ne siano diverse, in materiali e colori differenti, le migliori e più resistenti restano comunque quelle in legno. Ma noi quest’oggi desideriamo ardentemente farvi scoprire come utilizzare non per stendere il bucato, ma per creare un meraviglioso oggetto che lascerà tutti a bocca aperta. Curiosi di sapere di cosa si tratta? Vediamolo insieme di seguito.
Utilizza in questo modo le mollette di legno: sarà meraviglioso!
Negli ultimi anni sempre più persone si stanno occupando dell’arte del riciclo, riportandola alla luce e dandole un’importanza mai avuta prima. Sicuramente questo ‘miglioramento’ si deve in particolare alla pandemia del Covid-19 dove, essendo costretti a stare in casa, abbiamo iniziato a sfogliare giornali di fai-fa-te o guardare video su YouTube e trovare un modo per trascorrere le nostre giornate tutte uguali.
Per fortuna questo interesse non è terminato con la fine della pandemia, ma per moltissime persone è diventato un vero e proprio passatempo con cui riempire i propri giorni o far divertire i bambini. Quest’oggi utilizzeremo l’arte del riciclo per creare, insieme, un meraviglioso sottopentola in legno, partendo unicamente dalle mollette per il bucato. Ciò che ci occorre per realizzare il nostro ‘lavoretto’ è:
- Mollette di legno;
- Colla forte;
- Un pennello;
- Colori a tempera.
La prima cosa da fare, per poter realizzare il nostro sottopentola, è staccare i due lati delle mollette tra loro, eliminando la parte di ferro e tenendo solo le due di legno. In un piatto di plastica aggiungere il colore a tempera che desideriamo e, con l’aiuto di un pennello, utilizzarlo sulle mollette di legno. Lasciamo poi asciugare il tutto e, una volta fatto, uniamo le mollette tra loro prendendo le parti che prima erano tenute divise dal gancetto di ferro.
Continuiamo in questo modo, usando le parti lisce delle mollette, ed otterremo un delizioso, meraviglioso e coloratissimo sottopentola. Il suo utilizzo sarà unico: potrà essere usato sempre, ogni qualvolta dovremo togliere la pentola dal fuoco non sapendo poi dove riporla.