La collaborazione con un artista internazionale è stata tra i fattori determinati per diventare delle star del rock contemporaneo.
Insieme a lui hanno curato i video di alcune delle loro canzoni di maggior successo come Vent’anni e Zitti e buoni. Il suo nome è noto nell’ambiente da diverso tempo, sin da quando nel 2008 è riuscito a inaugurare un sodalizio vincente con Mtv e poi con X-Factor. Il primo in assoluto a puntare su di lui tra i ‘big’ è stato Jovanotti. Poi Laura Pausini, Achille Lauro, Gianni Morandi e, appunto, i Måneskin.
Non c’è dubbio: nella cavalcata trionfale di Damiano, Victoria, Ethan e Thomas c’è il suo zampino. Arrivare a diventare una delle band rock più amate dei nostri anni non è stata impresa facile, se ci sono riusciti è anche grazie a lui. Nel corso degli anni hanno creato un legame indissolubile destinato a durare anche in futuro.
Il punto di svolta della carriera di Nick Cerioni è stato sicuramente il Festival di Sanremo 2020, all’Ariston ha infatti avuto modo di curare il look di artisti del calibro di Orietta Berti e Achille Lauro. Il suo percorso inizia in realtà diversi anni prima: dopo la laurea in Fashion Communication, nel 2008 inizia a lavorare per Mtv e subito dopo anche per X-Factor.
A puntare per primo su di lui è stato Jovanotti, che volle fargli gestire i suoi outfit per il tour già nel 2011. La settantesima edizione della kermesse musicale però lo ha consacrato definitivamente: c’è lui dietro i ‘quatri’ del cantante romano, dietro il vesitto di conchiglie della Berti. Non solo abiti ma veri e propri universi schiusi al pubblico tramite scelte ben precise che non vanno a snaturare l’essenza dell’artista. “Non c’è dubbio, lo stile conta al 100% e la moda allo 0%”, ha dichiarato in un’intervista a Sound Identity.
Con i Måneskin invece la collaborazione è andata avanti di pari passo con l’esplosione della band. A determinare il successo del gruppo è stata sicuramente la musica ma anche il loro modo di presentarsi: una commistione di glam, gender fluidity e look androgino che ha conquistato proprio tutti. Anzi, ha contribuito al consolidamento di un ‘genere’ nel mondo della moda.
Dopo molteplici indiscrezioni, Francesco Paolantoni rompe il silenzio riguardo il suo addio a Ballando con…
Come fa Amazon a tutelarsi in caso di reso truffaldino? E che cosa rischia chi…
Un gruppo di scienziati ha scoperto qual è il vero motivo per cui tante persone…
Ecco quali sono i reati che costituiscono vere e proprie "macchie" sulla fedina penale. Le…
Emma Marrone non è riuscita a nascondere l'emozione dopo l'evento e ha confidato ai follower…
Secondo le anticipazioni turche, nelle prossime puntate di Endless Love, Emir metterà in atto un…