Quando ci si innamora si vorrebbe gridarlo al mondo, ma non è così semplice. Ecco un modo per fargli capire quello che senti.
L’amore è qualcosa di stupendo, ma lo è ancor più quando il sentimento sboccia in maniera improvvisa, inaspettata. Può capitare, infatti, che un bel giorno ci si ritrova innamorate, con il cuore che batte forte ogni volta che quella persona entra anche solo in una stanza. A tutte le età, il cuore è il cuore, e non vuole sentire ragioni. Soprattutto per noi donne, è sempre stato così.
Magari all’inizio possiamo anche tentare di resistere al sentimento nascente, ma poi ci lasciamo travolgere anche se non sempre riusciamo a esprimere ciò che sentiamo e ci sentiamo bloccate.
Un po’ perché fare il primo passo, per via di retaggi culturali, non è proprio qualcosa che ci farebbe sentire a nostro agio, e un po’ perché si ha paura di essere rifiutate, il che non ci farebbe passare proprio dei bei momenti.
Ma nella vita chi non risica non rosica, e osare è importante. Non bisogna temere un rifiuto, perché non vuol dire nulla: semplicemente tu e quella persona non siete fatti per stare insieme.
Se sei innamorata e non sai come dirglielo, ecco i consigli degli esperti
Quando ci si interessa a una persona, la prima cosa da fare è informarsi per sapere se è già impegnata. In quel caso, sarebbe meglio farsene subito una ragione e guardare altrove. Se è single, allora ci si potrebbe far aiutare magari da qualche amico in comune per avere più occasioni di vederla e di conoscerla, per capire se l’interesse iniziale è vero, oppure va scemando. In queste occasioni, è bene dare il meglio di sé anche a livello di outfit e make up, in modo da fare una buona impressione sul lui che vi piace.
Mostrati per quello che sei, cerca di suscitare curiosità in lui, magari con una conversazione interessante. Vedi se lui si interessa e contraccambia, ma senza crearti aspettative. Sii sempre te stessa. Dopo un primo contatto con lui, chiedigli di restare in contatto sui social, che è il modo meno invadente di entrare in contatto con qualcuno.
Dopodiché, lascia un like o un commento simpatico sotto un suo post o in un messaggio privato e osserva come reagisce. Se anche lui è predisposto per chiacchierare, chiedigli il numero.
Se provi a scrivergli, e vedi che anche lui è ben propenso a chiacchierare e a instaurare un rapporto con te, che magari anche lui inizia a scriverti spesso, si apre di più, ti chiama e mostra interesse, allora, se non fa il primo passo, non c’è nulla di male se a farlo sarai tu. Se invece non risponde ai tuoi messaggi, lo fa dopo ore, oppure non mostra interesse, meglio lasciar perdere.