Se la tua maglietta si sporca di grasso, ecco un metodo facile facile per smacchiarla, usando un vecchio rimedio della nonna.
Le cene e i pranzi con amici, sono ottime occasioni per trascorrere del tempo in modo piacevole, ma anche per stare insieme alle persone care. Nel mezzo della convivialità, trascorriamo il tempo non facendo molto caso, in verità, a quello che stiamo mangiando. C’è da dire che, in occasioni come queste, scegliamo in modo davvero accurato i nostri outfit: vogliamo apparire al meglio e sfoggiare look mozzafiato.
Mentre stiamo parlando con il nostro interlocutore, però, succede che un po’ di cibo cada sulla nostra maglietta o sul nostro vestito. È certamente una di quelle situazioni che davvero tutti abbiamo sperimentato nella vita. Al di là dell’imbarazzo iniziale, la vera preoccupazione va verso il nostro capo, poiché il timore è che la macchia non possa essere rimossa. La verità è che non si tratta nemmeno della maglietta in sé, quanto piuttosto del valore che questa può avere per noi.
Spesso e volentieri, infatti, gli abiti non sono semplici abiti, ma nascondono vere e proprie storie. Magari quella maglietta rappresenta per noi un ricordo, un regalo che custodiamo gelosamente, oppure magari l’avevamo acquistata in occasione di un evento speciale ed importante per noi.
Comunque sia, ciò che vorremmo è poter smacchiare il nostro indumento e fare in modo che il capo appaia come nuovo. Tutto questo non solo è possibile, ma è anche a costo zero, con questo rimedio della nonna.
Macchie di grasso sui vestiti: ecco il rimedio infallibile a costo zero
Rimuovere una macchia di grasso in modo semplice e senza alcun costo è possibile, grazie a questo trucchetto efficace. Come sempre, i rimedi della nonna funzionano in ogni occasione.
Il primo passo è quello di prendere il capo macchiato e di munirsi di un solvente secco. Possiamo scegliere tra alcol minerale e acetone: entrambi si rivelano essere, infatti, davvero molto efficaci.
Per poter eseguire l’operazione, è molto importante seguire questo consiglio: dobbiamo essere in una stanza ben ventilata. Questo perché si tratta, pur sempre, di utilizzare un solvente.
Una volta ricoperta l’area interessata dalla macchia con il solvente scelto, dovremmo munirci di un contagocce. È proprio con il contagocce che sciacqueremo la macchia con dell’alcol isopropilico.
A questo punto, una volta che il capo si sarà asciugato, noteremo che la macchia sarà completamente sparita.