Per purificare l’aria di casa e ottenere un risultato quasi perfetto ci sono delle regole del Feng Shui fatte ad hoc. Chi le ha provate garantisce che funzionano davvero!
Sono essenzialmente 7 i metodi che la disciplina del Feng Shui consiglia per purificare l’aria di casa. Se volete provarli questo è uno dei momenti migliori dell’anno, soprattutto se avrete ospiti e sentirete la necessità di fargli stare in un ambiente accogliente e purificato.
Volete eliminare le energie negative e anche cattivi odori in casa? Ecco pronte per voi le 7 regole del Feng Shui che vi permetteranno di purificare la vostra dimora, portando anche una ventata di energia positiva negli ambienti quotidiani.
Gli allergeni, la polvere, la muffa e i germi che si accumulano in casa possono essere irritanti e pesano sull’energia dello spazio. Infatti, nel Feng Shui, tutta l’abbondanza, la crescita e la positività iniziano proprio con un’energia leggera, fluente e armoniosa nei vostri ambienti quotidiani.
Come detto in precedenza, sono 7 i metodi di questa disciplina che vi permetteranno di purificare la vostra casa sia a livello di aria che di energia. Scopriamo quali sono.
Togliere le scarpe prima di entrare in casa.
Questa semplice abitudine può impedire ai germi (pesticidi, batteri e altro) di entrare in casa attraverso le suole delle scarpe. Togliersele prima di entrare è connesso anche all’idea che la propria casa sia uno spazio sacro, separato dal mondo esterno.
Aprite le finestre quando cucinate
Anche se avete una solida cappa da forno, aprire alcune finestre mentre si cucina è un’idea intelligente, soprattutto se state friggendo o cuocendo al forno. Questo è un ottimo trucco anche per arieggiare la casa in inverno quando fuori fa freddo.
Spegnete e scollegate l’elettronica e i piccoli elettrodomestici
Un altro modo per purificare la vostra casa è scollegare tutti i dispositivi elettronici. Questi gesti non solo renderanno lo spazio più armonioso e riposante, ma ridurranno la potenziale esposizione ai campi elettromagnetici in casa.
Pulite con i più semplici detergenti fai-da-te
Esistono molti prodotti efficaci e non tossici per la pulizia, ma alcuni contengono ugualmente fragranze sintetiche, coloranti e altri conservanti. Il consiglio, invece, è di sperimentare creando detergenti di pulizia fai-da-te: ad esempio usando aceto bianco e acqua in un flacone spray, per pulire vetri e altre superfici.
Considerate la pulizia della casa come cura di voi stessi
La pulizia della casa è una forma di cura di sé e trasformazione della vita. Pulire regolarmente può promuovere la creatività, la chiarezza mentale e lo slancio positivo nella vita.
Provate un filtro per la doccia
Provate ad usare un filtro nella doccia, in modo da lavarti con acqua filtrata e purificata. Il motivo? La pelle e i capelli ne gioveranno, e saranno più puliti e morbidi. Mettere un filtro per l’acqua nella doccia può aiutare a ridurre il cloro, i metalli e altri odori, quindi vale la pena provare.
Abbandonate i deodoranti sintetici
Se amate i deodoranti per ambienti, optate per quelle fragranze naturali al 100%, e prive di molte sostanze irritanti e chimiche. Quali scegliere? Ottimi i diffusori di oli essenziali, mazzi di fiori freschi di stagione, oppure pot-pourri. Se siete una persona creativa e vi piace sperimentare, potete riempire la casa di profumi aggiungendo spezie e frutta in una pentola d’acqua e lasciandola sobbollire a fuoco lento.
Dopo molteplici indiscrezioni, Francesco Paolantoni rompe il silenzio riguardo il suo addio a Ballando con…
Come fa Amazon a tutelarsi in caso di reso truffaldino? E che cosa rischia chi…
Un gruppo di scienziati ha scoperto qual è il vero motivo per cui tante persone…
Ecco quali sono i reati che costituiscono vere e proprie "macchie" sulla fedina penale. Le…
Emma Marrone non è riuscita a nascondere l'emozione dopo l'evento e ha confidato ai follower…
Secondo le anticipazioni turche, nelle prossime puntate di Endless Love, Emir metterà in atto un…