È uno di quei video che nessuno si aspetterebbe fosse tra quelli più visti del 2022. Succede negli Stati Uniti e crea davvero stupore.
Ma quale sarà il contenuto che ha destato tutta questa curiosità? Una cosa che potrebbe sembrare talmente banale che vi lascerà davvero stupiti.
Su TikTok vengono pubblicati ogni giorno milioni di video, ed è davvero difficile scegliere quali guardare. In più, è complicato anche stilare una lista di quelli più visti, soprattutto per via delle tematiche più disparate che vengono caricate in rete. Scopriamo di seguito quello che è stato più cliccato negli Stati Uniti nel 2022.
Qual è il video più visto su TikTok nel 2022 negli USA? Qualcuno potrebbe pensare che sia uno dei contenuti pubblicati dai migliori account ma si sbaglierebbe. Il contenuto sembra qualcosa di troppo semplice ma che, in realtà, è piaciuto molto.
Il video più visto, infatti, riguarda la creazione di una enorme giraffa di cioccolato alta due metri e mezzo, caricata sul social network dallo chef di pasticceria e star dei social Amaury Guichon. L’artista pasticcere è noto per le sue sculture di cioccolato iper-realistiche che ne hanno decretato la fama sui social e, in particolare, su TikTok.
Guichon è stato definito da Eater lo “Chef di Pasticceria più amato di TikTok“. Titolo più che meritato se consideriamo che i suoi video fanno da mesi milioni di visualizzazioni e di like sulla piattaforma. La giraffa di cioccolato è la più grande scultura mai realizzata dal pasticcere, il che ne spiega l’enorme numero di visualizzazioni: ben 309 milioni, più di qualsiasi altro video caricato sul social network nel 2022. Anche gli altri dati sono impressionanti: parliamo di 23,6 milioni di like, 208.000 commenti e ben 389.000 condivisioni. Un successo enorme, insomma!
Lo chef è diventato famoso, oltre che per la sua mastodontica giraffa, anche per i video in cui ha realizzato uno skateboard in cioccolato con tanto di ruote funzionanti e una cassaforte che conteneva dei lingotti d’oro, anch’essi ovviamente fatti di cioccolato. Guichon è entrato in cucina a 14 anni, prima in Svizzera e poi in Francia, venendo subito a contatto con il mondo dell’alta ristorazione.
Dopo aver vinto un reality show francese, lo chef si è trasferito negli Stati Uniti, dove ha lavorato per la pasticceria di Jean-Philippe Maury, a Las Vegas. Sempre lì, poi, Guichon ha fondato la sua scuola di cucina, dove ha ospitato la serie Netflix School of Chocolate. Al momento, il suo account ha superato i 250 milioni di like totali su Tiktok e vanta ben 19 milioni di follower, più un’altra decina su Instagram.
Quello che tutti si chiedono, però, è che fine facciano le sculture di cioccolato dello chef a fine video. Vengono mangiate? Buttate? Fuse? Nulla di tutto ciò: lo stesso Guichon, infatti, ha spiegato che la maggior parte rimane nella sua scuola per essere vista dagli studenti. Alcune vengono vendute, ma nessuna viene mai fusa. Lo chef dichiara che gli si spezzerebbe il cuore farlo!
Dopo molteplici indiscrezioni, Francesco Paolantoni rompe il silenzio riguardo il suo addio a Ballando con…
Come fa Amazon a tutelarsi in caso di reso truffaldino? E che cosa rischia chi…
Un gruppo di scienziati ha scoperto qual è il vero motivo per cui tante persone…
Ecco quali sono i reati che costituiscono vere e proprie "macchie" sulla fedina penale. Le…
Emma Marrone non è riuscita a nascondere l'emozione dopo l'evento e ha confidato ai follower…
Secondo le anticipazioni turche, nelle prossime puntate di Endless Love, Emir metterà in atto un…