Se siete abituati al classico matrimoniale, questi letti vi faranno girare la testa. C’è spazio davvero per tutti, davvero: ecco i letti più strani
Fino a quando viviamo in casa con i nostri genitori, la normalità è avere il letto che ci si ritrova, scelto per noi dai nostri genitori quando si era piccoli: non ci si pone il problema di cambiarlo, anche perché spesso e volentieri, soprattutto man mano che si cresce, si inizia a pensare già all’indipendenza.
Quando però, finalmente, si riesce ad avere una casa tutta per sé, in affitto o comprata, ci si trova di fronte alla scelta del letto e del materasso. Nessuno immagina quanto questa sia importante e difficile, prima di trovarsi a compierla: dalla sua struttura, dalla sua qualità e comodità dipenderà infatti la qualità del sonno degli anni a venire.
Se quindi ci si immaginava di orientarsi su un letto matrimoniale classico, si deve però sapere che in commercio esistono letti dalle forme e dalle dimensioni più assurde. In uno, addirittura, ci stanno ben quattro persone: eccoli tutti.
Il classico letto da una piazza, quello che si ha quando si è bambini e ragazzi, misura 80×190 ed è adatto a una persona. Nel caso di necessità, però, ce n’è una versione extra, 90×200: questo è adatto a una persona e va scelto soprattutto se si tratta di qualcuno di molto alto e grosso. Allo stesso modo, si può optare anche per una piazza e mezza, che misura 120×190: in questo caso, è ottimo per una persona sola o per due che amano stare strette.
Salendo di dimensioni, poi, si passa al letto alla francese, che si trova tra la piazza e mezza e il matrimoniale. Questo misura 140×190 ed è più piccolo dello standard matrimoniale di venti centimetri. Il classico letto per due persone che in Italia praticamente tutti hanno, infatti, è di 160×190. Chi si trova a dover convivere con una persona particolarmente alta e grossa, però, può optare per un king size, che misura 180×190: già così, c’è sufficiente spazio per due o anche tre persone.
In realtà, però, non è assolutamente il più piccolo. Salendo, infatti, si trova il California King, che misura 180×210 o addirittura un American King Size, dalle dimensioni di 190×200. In assoluto, però, il letto più grande che esiste al mondo è l’Alaska King: questo letto, in cui ci stanno quattro persone, misura 273×273 cm.
Questo letto è l’ideale se avete una famiglia numerosa con bambini piccoli che, spesso e volentieri, finiscono a dormire stretti tra i genitori. Prima di acquistarlo, però, bisogna fare alcune verifiche in termini di dimensioni e di spazio: la camera in cui va messo, infatti, deve essere sufficientemente spaziosa sia per contenerlo che, poi, per includere anche il resto dell’arredamento.
Dopo molteplici indiscrezioni, Francesco Paolantoni rompe il silenzio riguardo il suo addio a Ballando con…
Come fa Amazon a tutelarsi in caso di reso truffaldino? E che cosa rischia chi…
Un gruppo di scienziati ha scoperto qual è il vero motivo per cui tante persone…
Ecco quali sono i reati che costituiscono vere e proprie "macchie" sulla fedina penale. Le…
Emma Marrone non è riuscita a nascondere l'emozione dopo l'evento e ha confidato ai follower…
Secondo le anticipazioni turche, nelle prossime puntate di Endless Love, Emir metterà in atto un…