Avete i capelli sporchi ma non potete lavarli nell’immediato? Niente paura, perché esistono dei trucchi specifici per nascondere la cosa.
I capelli, si sa, sono uno dei primi biglietti da visita e quando sono in disordine o sporchi possono creare disagio. Esistono comunque dei metodi per tamponare questa situazione.
Di seguito vi sveleremo come fare per nascondere i capelli sporchi che non avete avuto tempo di lavare. Inoltre, vi diremo anche cosa evitare di fare quando vi trovate in una situazione del genere.
La vita frenetica di oggi non ci permette sempre di poter lavare i nostri capelli quando vogliamo. Fra famiglia, lavoro e altre incombenze, spesso non abbiamo tempo per pensare alla nostra chioma. Ma cosa conviene fare quando ci troviamo in questa condizione?
Se la nostra cute è sporca e non abbiamo la possibilità di lavarla in breve tempo, dobbiamo cercare di tamponare la situazione il più possibile. Per far questo ci sono dei trucchi efficaci di cose da fare e da non fare in un frangente del genere. Una delle prime cose da evitare è sicuramente quella di spazzolare o toccare i capelli troppo spesso. Le mani e i pettini, anche se puliti, tendono a sporcare le radici velocemente per via della pelle morta e del sebo che si cela fra le setole della spazzola e sulla nostra epidermide.
In generale, comunque, lavare troppo spesso la chioma può indebolirla, stressarla e sfibrarla. Esistono diverse tipologie di capello e per questo motivo andrebbero dosati i lavaggi, soprattutto se ci troviamo di fronte a un caso di cuoio capelluto grasso. Non dovremmo mai abusare di shampoo e balsamo: è consigliato, infatti, lavare i capelli sporchi due volte la settimana, arrivando a un massimo di tre nei casi limite.
I capelli sporchi non devono spaventarci andando a compromettere gli impegni del nostro quotidiano, perché i rimedi per nasconderli ci sono. Per esempio, nel caso di capelli scuri potete usare un po’ di succo di limone: con sole pochissime gocce di questo estratto, applicato direttamente su cute e lunghezze, infatti, i capelli verranno purificati e appariranno lucenti e profumati come dopo la doccia!
In caso di capelli chiari, invece, potete ricorrere a prodotti in polvere come il bicarbonato o il borotalco, che in questo caso fungeranno come uno shampoo secco. Tutto ciò che bisogna fare è versarne in modesta quantità sui capelli e spazzolarli senza lasciare residui sulla chioma. Questi prodotti assorbono il sebo in eccesso e fanno risultare i capelli più puliti.
Se non foste convinti dei rimedi sopra citati, esistono comunque altre scappatoie per nascondere i capelli sporchi. Si tratta essenzialmente di acconciature come:
A voi la scelta del rimedio che sentite più giusto!
Dopo molteplici indiscrezioni, Francesco Paolantoni rompe il silenzio riguardo il suo addio a Ballando con…
Come fa Amazon a tutelarsi in caso di reso truffaldino? E che cosa rischia chi…
Un gruppo di scienziati ha scoperto qual è il vero motivo per cui tante persone…
Ecco quali sono i reati che costituiscono vere e proprie "macchie" sulla fedina penale. Le…
Emma Marrone non è riuscita a nascondere l'emozione dopo l'evento e ha confidato ai follower…
Secondo le anticipazioni turche, nelle prossime puntate di Endless Love, Emir metterà in atto un…