Kobo Clara 2E è un esempio di tecnologia che tiene conto anche dell’ambiente. E finalmente, diciamo in molti…
Il lettore ebook, infatti, è stato progettato proprio tenendo conto dell’impatto ambientale e di tanti altri aspetti che riguardano i modi per salvaguardare il pianeta.
Ormai la salute della nostra terra è diventata una questione prioritaria quando si decide di produrre, e sempre più aziende ne tengono conto. Kobo Clara 2E ne è un esempio virtuoso.
Acqua da proteggere e dalla quale proteggersi: è curiosamente il liquido vitale il protagonista del nuovo ereader Kobo Clara 2E, che si presenta con una scocca esterna composta dall’85% di plastica riciclata, una parte della quale potenzialmente destinata a finire negli oceani.
La plastica risparmiata agli ecosistemi più preziosi e fragili diventa dunque una barriera che tutela l’elettronica interna: Clara 2E è impermeabile, per poter essere utilizzato in tutte le situazioni e in tutte le stagioni. Anche la SleepCover è composta da plastica riciclata al 97% e da microfibra. Con la produzione di Kobo Clara 2E, l’azienda prevede di sottrarre agli oceani oltre 200.000 bottiglie di plastica e più di un milione di CD e DVD dalle discariche nel corso di un anno.
Le due principali novità di questo lettore sono il fatto che si possa collegare via bluetooth a cuffie o ad altri dispositivi audio per leggere romanzi, saggi o raccolte di racconti. Anche la memoria interna è aumentata rispetto al passato, raggiungendo un totale di 16 GB di spazio di archiviazione, quanto basta per 75 libri da ascoltare. Leggero e ben bilanciato per dedicarsi alla lettura in qualsiasi posizione, Kobo Clara 2E disegna un mare di onde a rilievo sul retro per creare un po’ di grip e incastona il pulsante on/off/standby in un piccolo avvallamento per evitare pressioni involontarie.
Un lettore di alto profilo che pensa all’ambiente, con un display di grande comfort e con la novità degli audiolibri, ha un prezzo di vendita di circa 149 euro. Un costo accettabile, anche se sarebbe stato più competitivo con uno sconto di 30 euro. Ci sono inoltre degli abbonamenti che prevedono una prova gratuita di un mese, come:
Per acquistarlo a questo prezzo potete consultare direttamente il sito di Kobo o andare su quello di Amazon. Questa cosa la potete fare anche per avere un’idea più precisa delle caratteristiche innovative che Kobo Clara 2E presenta sia rispetto al passato che se paragonato a lettori di altre marche.
Dopo molteplici indiscrezioni, Francesco Paolantoni rompe il silenzio riguardo il suo addio a Ballando con…
Come fa Amazon a tutelarsi in caso di reso truffaldino? E che cosa rischia chi…
Un gruppo di scienziati ha scoperto qual è il vero motivo per cui tante persone…
Ecco quali sono i reati che costituiscono vere e proprie "macchie" sulla fedina penale. Le…
Emma Marrone non è riuscita a nascondere l'emozione dopo l'evento e ha confidato ai follower…
Secondo le anticipazioni turche, nelle prossime puntate di Endless Love, Emir metterà in atto un…