Si sta avvicinando anche quest’anno il periodo dedicato al Black Friday e la gente si entusiasma. Un entusiasmo dovuto al fatto che è iniziato prima e durerà di più!
Il Black Friday è un’iniziativa nata negli Stati Uniti che, come spesso accade, è stata importata anche qui da noi. La differenza con il passato, però, sta nel fatto che ora… dura di più!
Una volta i giorni dedicati a questi saldi erano pochi, forse massimo una settimana ad esagerare. Quest’anno, invece, il Black Friday è già iniziato e promette di durare almeno fino alla fine di novembre. Sarà davvero così?
Quest’anno la ricorrenza legata allo shopping non sarà un evento di un solo giorno, ma una catena di offerte spalmata da oggi fino al Cyber Monday del 28 novembre. Chi si aspettava, infatti, un black friday 2022 di una singola giornata dovrà rimettere mano al calendario, perché quest’anno la ricorrenza dedicata allo shopping pre-natalizio sarà spalmata su più giorni.
La data ufficiale del Black Friday si calcola sempre nello stesso modo: la ricorrenza si celebra il venerdì successivo al giorno del ringraziamento americano, che quest’anno cade venerdì il 25 novembre. Questo è il giorno culminante, sul il quale i brand e i negozi che aderiscono all’iniziativa punteranno maggiormente. In poche parole, anche le realtà che anticiperanno sconti e promozioni, per quel venerdì non si faranno trovare a mani vuote.
La tradizione vuole inoltre che al venerdì del Black Friday segua un lunedì incentrato sulle offerte dedicate ai prodotti di elettronica. Battezzato Cyber Monday, quest’anno cade lunedì 28 novembre. La realtà dei fatti è che queste festività sono state prese d’assalto da commercianti e brand ansiosi di avvantaggiarsi della maggiore propensione all’acquisto dei consumatori.
Quasi ogni commerciante e negozio non perderà l’occasione di partecipare all’evento, e vale dunque la pena fare visita ai portali che più vi interessano. Di seguito vi vogliamo suggerire le promozioni migliori del periodo: non perdete l’occasione di segnarvele se vi interessano.
Per sfruttare al meglio queste offerte vi consigliamo di scaricare le varie app o le web- utility che vi permetteranno di confrontare prezzi, visualizzare in tempo reale i volantini con le ultime promozioni, e darvi la possibilità di stilare delle liste per i regali che vi faranno risparmiare minuti preziosi e soprattutto soldi!
Dopo molteplici indiscrezioni, Francesco Paolantoni rompe il silenzio riguardo il suo addio a Ballando con…
Come fa Amazon a tutelarsi in caso di reso truffaldino? E che cosa rischia chi…
Un gruppo di scienziati ha scoperto qual è il vero motivo per cui tante persone…
Ecco quali sono i reati che costituiscono vere e proprie "macchie" sulla fedina penale. Le…
Emma Marrone non è riuscita a nascondere l'emozione dopo l'evento e ha confidato ai follower…
Secondo le anticipazioni turche, nelle prossime puntate di Endless Love, Emir metterà in atto un…