Finalmente ci siamo: ecco create delle celle solari con un’efficienza energetica più alta delle precedenti. Un record che cambierà il modo di creare energia per sempre.
Nuovo e importante passo in avanti nel campo delle energie rinnovabili, un passo che modificherà in maniera significativa l’intero settore energetico. Vediamo in che modo.
Un’efficienza energetica che supera il 26%: un vero record se si parla di celle solari. Scopriamo di seguito i dettagli di questa nuova tecnologia.
Un grazie all’azienda Jinko Solar che è riuscita ad aumentare l’efficienza delle celle solari di tipo N di grandi dimensioni. L’azienda cinese, con sede a Shanghai, ha annunciato un importante passo in avanti nella produzione di pannelli solari.
Nello specifico, la Jinco Solar ha sottolineato che per le celle solari TOPCon di tipo N di grandi dimensioni (182 mm) è arrivata a toccare un’efficienza di conversione della luce in elettricità pari al 26,1%. Un vero record! Ma cosa si intende con la sigla TOPCon?
TOPCon è l’acronimo di Tunnel Oxide Passivating Contact, ossia una tecnologia che prevede l’introduzione di uno strato sottile di ossido tra i contatti metallici e il silicio. Questo consente di ottenere perdite di ricombinazione superficiale molto basse, migliorando anche il trasporto dei vettori di carica.
Jinko Solar ha specializzato le sue celle di tipo N apportando diversi cambiamenti tecnici, tra cui: la passivazione dei difetti di interfaccia, l’uso di un film di polisilicio altamente trasparente, e tecnologie di metallizzazione ultra sottile basate su emettitore selettivo drogato con laser. Jin Hao, CTO dell’azienda ha dichiarato:
“Siamo orgogliosi di aver compiuto un importante passo avanti nell’efficienza di conversione delle celle solari TOPCon di tipo N in meno di sei mesi, battendo il nostro stesso record. Grazie agli instancabili sforzi del nostro talentuoso team di ricerca e sviluppo che ha creato questa importante pietra miliare nell’innovazione dei prodotti e delle soluzioni aziendali. Continueremo a investire nell’innovazione dell’R&S e nelle capacità di produzione di massa, accelerando il ritmo di aggiornamento del settore per prodotti avanzati di tipo N”.
Insomma, l’azienda cinese è in continua espansione, e promette di creare nuove tecnologie per rendere sempre più appetibili tutte le risorse in grado di produrre energia rinnovabile. Siamo sicuri che con gli investimenti previsti e il team di esperti che lavora ai progetti il successo della Jinko Solar sarà destinato a crescere!
Dopo molteplici indiscrezioni, Francesco Paolantoni rompe il silenzio riguardo il suo addio a Ballando con…
Come fa Amazon a tutelarsi in caso di reso truffaldino? E che cosa rischia chi…
Un gruppo di scienziati ha scoperto qual è il vero motivo per cui tante persone…
Ecco quali sono i reati che costituiscono vere e proprie "macchie" sulla fedina penale. Le…
Emma Marrone non è riuscita a nascondere l'emozione dopo l'evento e ha confidato ai follower…
Secondo le anticipazioni turche, nelle prossime puntate di Endless Love, Emir metterà in atto un…