Anche Maddalena Corvaglia, come altre prima di lei, si spoglia nuda davanti al pubblico. Non immaginereste mai, però, il motivo che l’ha spinta a farlo!
La showgirl ha deciso di mostrarsi senza veli per una ragione davvero importante, una di quelle che potrebbe riguardare ognuno di noi.
I fan di Maddalena hanno molto apprezzato gli scatti pubblicati su Instagram, ma hanno apprezzato soprattutto il motivo per cui la donna si è spogliata davanti a tutti. Scopriamolo insieme.
Maddalena Corvaglia senza veli
La Corvaglia si spoglia su web per supportare una causa importante, e lo fa dimostrando a tutti di sentirsi bene con se stessa e con il proprio corpo. Ma qual è stata la motivazione che l’ha spinta a farlo?
Maddalena Corvaglia si è mostrata nuda su Instagram per una buona causa: la prevenzione del tumore al seno. Insieme ad altre colleghe, l’ex velina di Striscia la Notizia ha partecipato al docureality Nudi per la vita, in onda su Rai2. Insieme a lei, anche Corinne Clery, Alessandra Mussolini, Valeria Graci, Elisabetta Gregoraci e Brenda Lodigiani hanno condiviso le loro foto di nudo per supportare la ricerca medica.
Il docureality è stato condotto da Mara Maionchi su Rai Due, e ha visto la presenza di donne e uomini del mondo dello spettacolo, impegnati nella prevenzione del tumore al seno e alla prostata. Maddalena Corvaglia ha speso delle parole molto importanti su questa trasmissione e sul suo significato:
“Nudi per la vita è stato un docu-reality che ha incitato il pubblico alla prevenzione del tumore al seno e alla prostata. Questi sono gli scatti ufficiali di Maurizio Pighizzini, fotografo di fama mondiale e uomo speciale che, con le sue immagini di nudo, ci ha ancor di più aiutati a raccontare l’obiettivo che avevamo: quello di entrare nel cuore delle donne per spronarle a ritagliare il tempo importante per loro stesse, per la prevenzione, per la salute. E sono strafelice di aver constatato che, oltre ad aver strappato un sorriso e averle sentite vicine in questo nostro percorso, siamo riuscite nel nostro intento. Perché tante di loro, il giorno dopo le puntate, hanno fatto la fatidica telefonata per prenotare un controllo a seno!”.
Il commento del fotografo
Anche il fotografo Maurizio Pighizzini, autore degli scatti, ha voluto dire la sua e lo ha fatto commentando direttamente il post di Maddalena:
“Grazie per le belle parole. I tuoi modi discreti, dolci, quasi timidi mi hanno colpito molto. Assistere alla tua immagine wild mixata dalla gentilezza per tutto e tutti sono una delle cose più piacevoli di questa esperienza e del vostro gruppo di 6 donne coraggiose e determinate. Enjoy Life, un abbraccio.”