Avete mai assaggiato le dita della strega? Si possono gustare solo ad Halloween e il loro sapore vi catturerà: sono buonissime!
La notte di Halloween, la più spaventosa dell’anno, sta tornando a farci visita, e bisogna essere pronti ad accogliere i bimbi che suoneranno alla nostra porta con le dita della strega. Di seguito vi sveleremo come prepararle.
La ricetta, tipicamente mostruosa, si sposa alla perfezione con l’atmosfera del momento, quindi è necessario farsi trovare pronti e… con dita a portata di mano.
I piccoli di casa vi potranno aiutare a prepararle e vi assicuriamo che si divertiranno tantissimo a formare le dita della strega, e non solo quelle. Ci sono, infatti, anche le unghie da modellare e ci si può sbizzarrire con i colori. Vediamo insieme come si preparano.
Ci sono tantissime preparazioni e ricette che si possono fare nella notte di Halloween e noi vi vogliamo proporre quella delle dita della strega. Pronti a prendere appunti? Gli ingredienti di cui avrete bisogno si basano sulla preparazione di circa 20 dita, quindi se ne volete di più o di meno dovrete calibrare le miscele in modo diverso.
Ingredienti:
Preparazione
In una ciotola versate il burro freddo a pezzetti e la farina, aggiungete i semi raschiati dalla bacca di vaniglia incisa e, con la punta delle dita, lavorate velocemente sbriciolando l’impasto. Aggiungete l’uovo e lo zucchero a velo e continuate a mescolare finché l’impasto non avrà preso consistenza. Quindi compattate il tutto per ottenere un panetto: avvolgetelo nella pellicola e lasciatelo riposare in frigorifero per almeno 30 minuti.
Trascorso il tempo prelevate dal panetto dei pezzetti da circa 25/30 grammi così da poter ottenere 20 filoncini. Modellate pizzicando in due o tre punti di ciascun bigolo, in questo modo il dito avrà una forma ossuta. Successivamente dividete un uovo e spennellate con l’albume (conservando il tuorlo) una delle due parti di una mandorla, che applicherete sul filoncino pressando un pochino per farla diventare l’unghia del dito. Con una lama andate a formare delle strisce che ricorderanno, invece, le piegature, e rifinite il bordo opposto all’unghia così da sembrare un dito tagliato a tutti gli effetti.
Disponete su un vassoio con carta da forno e spennellate le dita con il tuorlo d’uovo tenuto da parte prima. Poi, per l’effetto insanguinato, spennellate la parte mozzata con un po’ di confettura di lamponi. Se potete fate riposare per circa 30 minuti in frigorifero i biscotti: questo passaggio non è indispensabile ma migliora la resa finale. Quindi passate alla cottura in forno statico, già caldo a 180°, per circa 20-30 minuti: a seconda dello spessore. Ecco pronte le vostre dita della strega, non vi resta che spaventare tutti!
Dopo molteplici indiscrezioni, Francesco Paolantoni rompe il silenzio riguardo il suo addio a Ballando con…
Come fa Amazon a tutelarsi in caso di reso truffaldino? E che cosa rischia chi…
Un gruppo di scienziati ha scoperto qual è il vero motivo per cui tante persone…
Ecco quali sono i reati che costituiscono vere e proprie "macchie" sulla fedina penale. Le…
Emma Marrone non è riuscita a nascondere l'emozione dopo l'evento e ha confidato ai follower…
Secondo le anticipazioni turche, nelle prossime puntate di Endless Love, Emir metterà in atto un…