Avete mai preparato le mozzarelle in carrozza in versione light? No? Allora restate qui con noi per conoscere la ricetta e provare a replicarla.
Questo piatto fa parte della tradizione napoletana ed è davvero facile da fare ma soprattutto da mangiare. Una vera bontà che fa parte della categoria dello street food.
La mozzarella in carrozza è senza dubbio parte della storia di Napoli. Per lungo tempo, infatti, è stata uno dei cibi di strada preferiti in città, insieme alle pizze fritte. Vediamo come si prepara nella versione light.
Immagino che per molti di voi pensare a delle mozzarelle in carrozza light sia una cosa inimmaginabile. Eppure di seguito vi vogliamo proporre proprio questa versione, buonissima e facile da preparare.
Per cucinare le mozzarelle in carrozza versione light è innanzitutto necessario avere a disposizione una friggitrice ad aria. Questa, infatti, permette di preparare piatti senza utilizzare l’olio (o utilizzarne pochissimo) in modo tale da renderli più leggeri e digeribili. La mozzarella in carrozza in friggitrice ad aria è strepitosa: croccante, dorata e non intrisa d’olio, ancora più buona della classica ricetta.
Cucinata in questa maniera fa risparmiare tempo e energia, oltre ad essere più dietetica e digeribile. Ma vediamo di seguito di cosa avete bisogno per prepararla al meglio. Innanzitutto, come già detto, dovete avere in casa una friggitrice ad aria, poi avrete bisogno di strumenti come: un coltello, una forchetta e almeno tre pirofile.
Ingredienti
Tagliate la mozzarella a fette di 1 cm e, successivamente, tamponatela con della carta assorbente prima di distribuirla su metà delle fette di pane in cassetta. Create con le restanti fette dei panini che dividerete in due triangoli uguali e sigillate con cura i bordi prima di passarli nella farina e poi nelle uova sbattute. Aggiustate di sale e aggiungete il pan grattato.
Ripassate ogni panino impanato di nuovo nell’uovo e nel pangrattato e poi nebulizzateli su ogni lato con lo spray all’olio. Mettete i triangoli nel cestello della friggitrice ad aria e cuocete a 200° per 10 minuti, rivoltando la mozzarella in carrozza a metà cottura. Servite calda. Siamo certi che il risultato sarà ottimo ma soprattutto… buonissimo! Buon appetito!
Dopo molteplici indiscrezioni, Francesco Paolantoni rompe il silenzio riguardo il suo addio a Ballando con…
Come fa Amazon a tutelarsi in caso di reso truffaldino? E che cosa rischia chi…
Un gruppo di scienziati ha scoperto qual è il vero motivo per cui tante persone…
Ecco quali sono i reati che costituiscono vere e proprie "macchie" sulla fedina penale. Le…
Emma Marrone non è riuscita a nascondere l'emozione dopo l'evento e ha confidato ai follower…
Secondo le anticipazioni turche, nelle prossime puntate di Endless Love, Emir metterà in atto un…