Se ne metti un po’ nel frigorifero avrai risultati strepitosi, con una profumo mai sentito prima. Lo stanno facendo in tanti.
Per eliminare i cattivi odori nel frigorifero c’è un metodo eccezionale, facile ed economico. Scopriamo insieme di cosa si tratta.
Di seguito vi proporremo alcuni trucchetti per eliminare la puzza all’interno del vostro frigo. Sono almeno cinque i rimedi naturali che potete utilizzare.
Un frigo dal buon profumo
Spesso da questo elettrodomestico provengono olezzi maleodoranti a causa di alcuni alimenti puzzolenti al suo interno. Per questo può capitare di essere investiti da un odore sgradevole e fastidioso quando si apre l’anta del frigorifero.
Questo è dovuto alla conservazione di alimenti particolarmente maleodoranti, come ad esempio i formaggi, il melone, il pesce, i porri e i cavolfiori, che sprigionano un olezzo intenso e spiacevole. Eliminare il problema si può, in maniera semplice e veloce, testando 5 validi rimedi naturali. Ecco quali sono:
Il bicarbonato: che assorbe i cattivi odori ed è in grado di restituire un profumo neutro al frigorifero. Basta metterne qualche cucchiaio in un barattolo aperto sopra un ripiano per qualche ora e il gioco sarà fatto.
L’aceto: da utilizzare in caso di olezzo molto intenso e per fare una pulizia profonda del frigorifero. Diluitene un po’ con acqua e pulite le pareti e le vaschette dell’elettrodomestico. Ovviamente il frigo andrà svuotato prima di compiere questa operazione. L’aceto disinfetta, lucida ed elimina completamente la puzza proveniente dagli alimenti conservati.
Il limone: che può essere utilizzato per profumare il frigorifero. Il consiglio è quello di lasciarne metà sul ripiano centrale, magari con qualche chiodo di garofano attorno, in modo che sprigioni tutto il suo aroma e sovrasti i cattivi odori presenti all’interno.
Il caffè: anche questa bevanda è un ottimo deodorante naturale. Quando sta per finire, posizionate il pacchetto su un ripiano del frigorifero: questo svolgerà la funzione di mangia-odori naturale. In alternativa, versatene qualche cucchiaio in una tazza e ponetela all’interno dell’elettrodomestico.
Le patate: anche questi tuberi sono ottimi per assorbire gli odori. Basta prenderne una, sbucciarla, metterla in frigorifero e lasciarla per 24 ore. Attenzione, non lasciatela troppo a lungo perché rischia di marcire e provocare, a sua volta, olezzi.
Provate almeno uno di questi rimedi naturali e vedrete che non dovrete più combattere contro i cattivi odori provenienti dal frigorifero. Lo assicurano tutte le persone che li hanno utilizzati!