La sapete l’ultima su Giorgia Meloni? Una notizia che in poco tempo ha fatto il giro del web. Scopriamo insieme i dettagli.
Una vicenda che ha dell’incredibile, quella che coinvolge la neo presidente del consiglio, vincitrice uscente delle ultime elezioni nazionali, che si sono tenute il 25 settembre.
Una vittoria che molti già avevano anticipato e che quindi non ha stupito i media e i telespettatori. La fondatrice di Forza Italia entrerà sicuramente nella storia. Infatti, tra qualche settimana avverrà l’ufficializzazione che la proclamerà premier, la prima donna ad ottenere questo incarico nel Bel Paese. Ma i commenti su di lei non si sono fatti attendere, non solo dagli italiani ma anche dai governi stranieri. E questa notizia coinvolge proprio uno di questi ultimi. Ma cosa è successo esattamente?
L’offerta inaspettata a Giorgia Meloni
In questi giorni sta circolando una notizia che vede come protagonista proprio la futura premier italiana. E tutto è iniziato dai social. In particolare modo da un tweet pubblicato dal generale dell’Uganda.
Quest’ultimo è il capo delle forze armate del paese africano e poco fa ha postato alcune frasi che hanno infiammato letteralmente il web. Infatti Muhoozi Kainerugaba, questo il nome del comandante, ha fatto alla futura premier italiana una proposta di matrimonio. Ma non si tratta di una proposta qualsiasi. Infatti sul tweet si legge quanto segue:“Quanto mucche può valere il prossimo primo ministro italiano? Almeno 100 mucche della razza Ankole”. Un commento che ha decisamente suscitato l’ira di molte persone, soprattutto italiane. Perciò l’uomo è stato costretto poi a spiegare cosa intendeva con questa frase, per evitare un incidente diplomatico.
Nel frattempo però il tweet aveva fatto il giro del web e il comandante ha cercato di rimediare al danno. Inoltre non si tratta di un uomo qualsiasi, ma stiamo parlando di Muhoozi Kainerugaba, il figlio dell’autoproclamato presidente dell’Uganda, Yoweri Musuveni. É salito al potere negli anni ’80 con un colpo di stato, quando l’esercitò occupò la capitale del paese. Un giorno sarà proprio Muhoozi ad ereditare il suo posto. Anche per questo motivo, lui stesso ha voluto chiarire quanto dichiarato. A noi infatti potrebbe risultare un insulto accostare dei bovini ad un donna, per di più una presidente del consiglio. In realtà in Uganda questa associazione ha un significato completamente differente.
Le mucche proposte dal generale africano, in realtà volevano essere un omaggio. In particolare, la razza da lui citata nel tweet, che pensava di donare alla futura premier, è la più pregiata dell’Uganda. Si tratta di animali con un mantello marrone scuro e delle corna bianche che si incurvano. Ha deciso di spiegare il suo tweet con quanto segue: “… le mucche Ankole sono le più belle della terra. So che gli europei danno alle ragazze che amano i fiori… Nella nostra cultura dai a una ragazza una mucca”.