Blocca e azzera la bolletta della luce con una soluzione che al momento sembra ridurre l’impatto negativo del rincaro bollette: addio spreco di soldi!
Ultimamente le notizie sul rincaro bollette non sono affatto rassicuranti: sembra infatti che nel 2023 ogni famiglia arriverà a spendere in un solo anno oltre 3600 euro in più tra energia elettrica e fornitura gas, che tradotto in termini mensili, facendo un brevissimo calcolo, equivalgono a circa 400 euro per entrambe le forniture. Numeri che fanno notevolmente paura considerando il prezzo medio di un mutuo che aggira intorno ai 350/400 euro, non tenendo in considerazione anche altre spese importanti quali cibo, finanziamenti e assicurazione auto.
Il Governo attualmente sta già impiegando alcuni aiuti economici, che tuttavia bisogna ammettere non sono affatto in grado di sostenere l’impennata dei prezzi. Addirittura tante testate giornalistiche, anche molto importanti stanno fornendo consigli pratici, alcuni persino assurdi, per poter risparmiare un po’ su luce e gas, basta pensare ad esempio alla tanto criticata pasta bollita nell’acqua calda a fornello spento.
Una soluzione però c’è e già molti italiani la stanno prendendo in considerazione, con un risparmio non indifferente. Azzera la bolletta o meglio, le impedisce di crescere. Ma di quale stiamo parlando? Scopriamolo insieme!
Se fino a marzo/aprile la soluzione per poter risparmiare ed evitare il rincaro bollette sembrava quella di passare esclusivamente al mercato libero, ad oggi invece bisogna cambiare nuovamente prospettiva. Certamente le forniture da compagnie private possono incidere positivamente sulle uscite, soprattutto grazie agli sconti giovani o sconti figli, eppure al momento ciò che sembra poter aiutare davvero le famiglie sono i prezzi bloccati.
Cosa sono? Molto semplicemente, alcuni enti di fornitura stanno proponendo offerte decisamente vantaggiose, in cui viene elargito un prezzo fisso mensile e che non andrà a modificarsi nel tempo, a prescindere che il costo di distribuzione luce o gas scenda o salga ancor di più. Come appena detto quindi, un cambio di prospettiva non indifferente e che sta già facendo gola a tantissime famiglie. In questo lo Stato ha visto una forte presa di posizione, difatti con il decreto Aiuti bis tutti gli enti, nazionali e di libero mercato non potranno modificare i prezzi unilaterali.
C’è chi al momento sta già usufruendo di importanti offerte, una tra le tante la più diffusa e utile ‘3 ore di energia gratuita’, in cui come il nome stesso può farci intuire, l’ente fornisce al livello totalmente gratuito la possibilità di usufruire della luce in una fascia oraria prestabilita senza sorprese in bolletta. Ma quali soluzioni esistono per chi volesse invece vagliare l’ipotesi di usufruire della tariffa bloccata?
Dopo molteplici indiscrezioni, Francesco Paolantoni rompe il silenzio riguardo il suo addio a Ballando con…
Come fa Amazon a tutelarsi in caso di reso truffaldino? E che cosa rischia chi…
Un gruppo di scienziati ha scoperto qual è il vero motivo per cui tante persone…
Ecco quali sono i reati che costituiscono vere e proprie "macchie" sulla fedina penale. Le…
Emma Marrone non è riuscita a nascondere l'emozione dopo l'evento e ha confidato ai follower…
Secondo le anticipazioni turche, nelle prossime puntate di Endless Love, Emir metterà in atto un…