Whatsapp è sempre in pericolo, specialmente da parte degli impiccioni, persino nostri amici: eccoti un trucchetto per proteggere i tuoi dati definitivamente!
Che si possa credere o meno, l’altrui Whatsapp è come un magnete per una calamità, c’è ben poco da fare. Certo, se abbiamo un carissimo amico e con lui non abbiamo segreti, l’idea che possa leggere liberamente le nostre chat non spaventa, eppure ogni tanto qualche contenuto potrebbe risultare ‘troppo sensibile’ per gli occhi indiscreti o per chi rimane in una cerchia allargata di conoscenti.
Per di più all’interno delle nostre chat possiamo nascondere liberamente documenti privati, immagini, fotografie, password oppure dati sulle nostre carte di credito e molto altro. Spesso quando siamo seduti al bar con un gruppo di amici l’occhio tende a cadere, specialmente se stiamo chattando proprio in quel momento, per non parlare poi quando dobbiamo ‘prestare’ il cellulare a qualcuno e ‘accidentalmente’ potrebbe aprire l’applicazione.
Tuttavia esiste un modo piuttosto semplice e intelligente, che non vede costi aggiuntivi e che vi assicuriamo funzionerà alla grande. Con un solo click non dovete più preoccuparvi di lanciare l’app davanti a tutti, sarà a prova di guardone! Scopriamo insieme come procedere
Se da una parte troviamo amici di cui ci fidiamo liberamente e totalmente, dall’altra gli occhi indiscreti sono sempre dietro l’angolo. Ciò può succedere quando lasciamo il cellulare in mani altrui, che non rientrano nella cerchia di persone più fidate, che muoiono dalla voglia di sbirciare tra i nostri contenuti privati, cercando chissà cosa, a volte persino in maniera spropositata e del tutto fuori luogo.
Come dicevamo, ormai Whatsapp non è solamente un’app d’uso quotidiano, ma la nostra vera prima chat di messaggistica. Al suo interno infatti possiamo nascondere dati sensibili come password wifi, di conti bancari, per non parlare poi di importanti documenti.
Quindi in una serata un po’ più alticcia, in cui siamo distratti e magari abbiamo lasciato il telefono in mani non troppo fidate, il rischio che possa essere avviata l’app facendo si che i nostri contenuti privati diventino di pubblico dominio è piuttosto alto. Certo, potreste pensare voi, basta impostare il blocco manuale o con l’impronta come screensaver, tuttavia potrebbe capitare che quest’ultimo possa non inserirsi oppure per sbaglio noi stessi potremmo disattivarlo. Cosa fare in questi casi?
In nostro aiuto viene una semplicissima app, completamente gratuita e scaricabile dagli App Store dei propri cellulari, siano essi iPhone oppure Android. L’app in questione si chiama Serratura Applock e vede un funzionamento semplice quanto sicuro: basta impostare una password predefinita in aggiunta al lancio di diverse app. Quindi se qualche occhio indiscreto vorrà aprire il nostro Whatsapp vedrà sullo schermo una finestra che richiederà un’ulteriore password. Questo sistema è quindi molto sicuro e possiamo applicarlo anche all’app galleria, documenti, insomma, tutte quelle in cui nascondiamo i nostri dati!
Dopo molteplici indiscrezioni, Francesco Paolantoni rompe il silenzio riguardo il suo addio a Ballando con…
Come fa Amazon a tutelarsi in caso di reso truffaldino? E che cosa rischia chi…
Un gruppo di scienziati ha scoperto qual è il vero motivo per cui tante persone…
Ecco quali sono i reati che costituiscono vere e proprie "macchie" sulla fedina penale. Le…
Emma Marrone non è riuscita a nascondere l'emozione dopo l'evento e ha confidato ai follower…
Secondo le anticipazioni turche, nelle prossime puntate di Endless Love, Emir metterà in atto un…