Ne è passato di tempo da quando Garrison insegnava ad Amici. Ma che fine ha fatto? Scopriamo insieme i dettagli.
Sono passati ormai più di venti anni dalla prima edizione di Amici, il talent targato Canale 5, che inizialmente si chiamava Saranno Famosi.
Il format a quel tempo era decisamente diverso. Per esempio, i ballerini si dovevano cimentare nel canto e i cantanti dovevano fare la stessa cosa con il ballo. Inoltre, anni fa era inclusa come materia anche recitazione. Insomma il programma ha subito una trasformazione totale dal primo anno a questa parte, riuscendo comunque a sfornare moltissimi talenti.
Tra questi, Alessandra Amoroso, Ultimo, Emma Marrone, Elodie, i The Kolors e tanti altri che stanno ottenendo un successo strepitoso, non solo a livello nazionale, ma anche internazionale. Dal 2001, anno in cui è stata trasmessa la prima edizione, si sono susseguiti una serie di professori che hanno aiutato e valutato gli allievi nel corso dell’anno. Tra questi c’è stato anche Garrison, il coreografo americano. Ma vi siete mai chiesti che fine abbia fatto? Continuate a leggere per scoprirlo.
Garrison, perché ha lasciato la scuola?
Il 18 settembre è ripartito il celebre programma condotto dall’indiscussa Maria De Filippi. Stavolta, trai professori troviamo alcune novità. Non saranno presenti Anna Pettinelli o Veronica Peparini, nella scuola di Amici dal 2013. Invece al loro posto subentreranno Arisa ed Emanuel Lo Iacono, compagno della cantante Giorgia.
I due però non sono nuovi ai telespettatori del talent di Mediaset. Infatti, la prima faceva parte della squadra di canto nel 2019, il secondo invece nel 2016 ha rivestito il ruolo di professore di hiphop. Nella nuova edizione ritroveremo però volti già noti: Alessandra Celentano, Lorella Cuccarini, Raimondo Todaro e Rudy Zerbi. Questa nuova edizione promette già bene, ma solo nella primavera riusciremo a scoprire il vincitore. Una cosa è certa, ne vedremo veramente delle belle. Come accennato in precedenza, nel corso di questi anni abbiamo visto parecchi professori di canto e di ballo all’interno della scuola. Uno dei più memorabili è sicuramente il coreografo americano Garrison Rochelle, ormai lontano dai riflettori da diversi anni.
Ma che fine ha fatto? E soprattutto, come mai ha deciso di lasciare un programma di successo come quello di Amici? Viene spesso ricordato per il suo umorismo e la sua simpatia e anche per le accese discussioni con la nota Alessandra Celentano, riconfermata anche per questa edizione. Nel 2018, con gran sorpresa, Garrison ha deciso di lasciare il famoso talent targato Canale 5, senza però dare nessuna motivazione sulla sua scelta. Tempo fa però ha rilasciato una intervista al settimanale Visto, dove finalmente ha spiegato la ragione che lo ha spinto a lasciare Amici.
Innanzitutto ha detto che ha trovato molto utile lavorare con la Regina della televisione, Maria De Filippi, che ha definito una grande professionista aggiungendo: “Sa esattamente che cosa vuole e svolge la sua professione con estremo amore”. Per quanto riguarda la sua decisione di abbandonare il programma, ha rivelato che aveva bisogno di un cambiamento e doveva capire bene cosa volesse fare in futuro. Non solo, Rochelle ha sempre avuto il desiderio di recitare, condurre e cantare, perciò per lui era giunto il momento di passare alla fase successiva della sua vita.