Un adolescente irrispettoso ha fatto innervosire alcuni passeggeri, ma uno di loro ha deciso di reagire in maniera insolita.
Le persone sconsiderate purtroppo non si sono ancora estinte e quest’ultimo esemplare ne è la piena dimostrazione. Stavolta la vicenda è avvenuto in metropolitana, solitamente frequentata da pendolari e studenti.
La metro, come ben sappiamo, è uno spazio comune e va trattato come tale. A quanto pare però non tutti la pensano così. Alcune persone decidono non solo di comportarsi in modo maleducato, ma a volte prendono più spazio del necessario. E in un luogo ristretto come quello della metro, questo comportamento non è assolutamente apprezzato dal resto dei passeggeri. Ma scopriamo insieme cosa è successo.
Una metro in rivolta
Un adolescente è entrato nella metro e ha pensato bene di sdraiarsi sul sedile, occupando lo spazio riservato ad altri passeggeri. Ma un uomo ha deciso di agire dando una bella lezione al ragazzo.
Questo, incurante di tutto e tutti, era sdraiato sul sedile della metropolitana intento a giocare con quello che sembrava un gameboy , ignaro di mettere a disagio gli altri passeggeri. C’erano persone in piedi davanti a lui che aspettavano di potersi sedere dopo una dura giornata di lavoro, ma questo ragazzo non se n’è minimamente preoccupato. Era spalmato su tre sedili e si rifiutava di spostarsi, nonostante le varie richieste da parte degli altri passeggeri. Un uomo così ha deciso di dargli una lezione e si è seduto sulle sue gambe. Il ragazzo si è immediatamente stupito e sdegnato.
Un utente di Twitter ha catturato il momento esatto in cui il ragazzo si è seduto sulle gambe del bambino, una mossa che il piccolo monello non si aspettava affatto. Si presume che la donna seduta accanto a lui fosse sua madre. Aveva le cuffie inserite e non era consapevole di ciò che la circondava. L’espressione del viso del ragazzo la dice lunga. Un’espressione incredula: non si aspettava che qualcuno si facesse avanti e lo sfidasse solo visto che era un adolescente.
La donna accanto a lui non ha reagito, ma lo ha rimproverato per aver perso la fermata. Si è scoperto che il bambino si chiamava Joe e che forse era di guardia per assicurarsi che scendessero alla fermata giusta. Su Internet i lettori hanno lodato l’uomo per aver reclamato il suo spazio in metropolitana. Su YouTube qualcuno ha condiviso le foto della giornata e i commenti sono stati pieni di sostegno per il passeggero che si è seduto sul giovane.