Lo sapevate che è possibile lavare il piumone anche in casa? Personalmente sono anche io una di quelle che lo porta in lavanderia, sia perché non ci sta nella lavatrice sia per paura di rovinarlo. Ma ora la soluzione per risparmiare soldi c’è, vediamo di cosa si tratta.
Anche quest’anno avete portato il vostro piumone in lavanderia per pulirlo? Se la risposta è affermativa non preoccupatevi perché potrebbe essere stata l’ultima volta.
Sì, certo, l’ultima volta, in quanto ora sembra esserci una soluzione per poterlo pulire a casa e risparmiare denaro. Scopriamo come fare.
Il cambio di stagione ci costringe ogni volta a lavare e rimettere nell’armadio per qualche mese capi che, giocoforza, non possiamo indossare in quel periodo. La stessa cosa accade con coperte e piumoni che, prima di essere messi da parte per un po’, devono essere lavati e igienizzati.
Ma come possiamo fare quando si tratta di pulire il piumone, spesso ingombrante e difficile da trattare? Esiste un metodo infallibile senza acqua e detersivi, che vi farà risparmiare soldi e tempo. Non ci credete? State con noi e vi si aprirà un mondo di novità.
La prima cosa da fare è quella di prendere il piumone e distenderlo sopra un tavolo ricoperto da carta cerata, questa precauzione vi servirà come protezione per il trattamento da effettuare. I passaggi sono semplici:
I prodotti che usate per pulire vanno applicati sulla macchia utilizzando un panno e lasciati agire di norma almeno 10 minuti. Andranno, poi, tolti con una pezza in microfibra inumidita.
Se vi piace l’idea di crearvi da soli lo sgrassatore per igienizzare il vostro piumone, vi proponiamo una ricetta facile per farlo al meglio. Avrete bisogno di:
Mescolate gli ingredienti all’interno di uno spruzzino e umidificate il piumone sulla superficie da entrambi i lati. Per farlo asciugare è sufficiente stenderlo all’aria oppure, se avete un’asciugatrice, impostare il programma per capi delicati e completare il ciclo. Questa seconda opzione vi permette una perfetta asciugatura e igienizzazione grazie all’elevato calore.
Se, poi, volete rendere il vostro piumone anche più profumato, potete inserire nell’asciugatrice un fagottino odoroso fatto da voi o acquistato. Vi piacciono questi metodi per lavare la vostra coperta imbottita risparmiando soldi e energie? Se la risposta è affermativa non vi resta che provarli!
Dopo molteplici indiscrezioni, Francesco Paolantoni rompe il silenzio riguardo il suo addio a Ballando con…
Come fa Amazon a tutelarsi in caso di reso truffaldino? E che cosa rischia chi…
Un gruppo di scienziati ha scoperto qual è il vero motivo per cui tante persone…
Ecco quali sono i reati che costituiscono vere e proprie "macchie" sulla fedina penale. Le…
Emma Marrone non è riuscita a nascondere l'emozione dopo l'evento e ha confidato ai follower…
Secondo le anticipazioni turche, nelle prossime puntate di Endless Love, Emir metterà in atto un…