Volete avere degli zigomi e delle guance più sottili? Ora c’è un metodo infallibile che vi permetterà di modificare il vostro viso nel modo in cui vi piace di più. Scopriamo come.
Per rendere i lineamenti del vostro viso meno pieni non è più necessario ricorrere alla chirurgia estetica. Oggi, infatti, ci sono dei metodi altrettanto validi e meno invasivi che possono portarvi allo stesso risultato. Scopriamo quali sono.

Pensavate che solo la chirurgia potesse risolvere certe problematiche fisiche? Be’ le cose non stanno così, perché esistono dei metodi per ottenere ottimi risultati senza finire sotto i ferri. Vi li sveliamo di seguito.
Zigomi e guance come nuovi
Il viso è una delle zone più complicate del corpo dove perdere peso, quindi dovrete avere un po’ più di pazienza se volete modellare zigomi e guance senza dover ricorrere alla chirurgia. Ma non disperate perché i rimedi ci sono e vi permetteranno di avere i risultati che desiderate.

Prima, però, di parlare dei vari metodi per modellare il viso senza chirurgia, è necessario capire il perché il grasso si deposita sul viso. Il principale fattore legato a questo tipo di rotondità del viso è il sovrappeso causato da abitudini alimentari sbagliate. Quindi per scolpire gli zigomi in questo caso bisognerà lavorare sull’intero fisico e dimagrire.
La cosa migliore è quella di crearsi una routine dove sia presente un’attività fatta di esercizi che accelerano il metabolismo, come:
- Correre.
- Danzare.
- Nuotare.
- Andare in bicicletta.
Per perdere peso è necessario cambiare alimentazione, evitando il più possibile cibi fritti, zucchero e carboidrati trasformati. Anche dormire è benefico per bruciare i grassi: chi riesce a riposare tra le 6 e le 8 ore produce più elastina e collagene naturali che prevengono rughe, occhiaie e lasciano la pelle più liscia.
Tornando al discorso sui cibi e le bevande, sarebbe il caso di evitare quelli con troppo sale che, si sa, crea ritenzione idrica e conseguente gonfiore. Anche gli alcolici sono dannosi e molto calorici. Sono privi di sostanze nutritive e, anche se hanno un effetto diuretico, potrebbero causare ritenzione idrica e disidratazione.
Altri rimedi
Un altro utile rimedio è sicuramente quello di ridurre lo stress, che è anche una delle prime cause di pratiche nutrizionali dannose. Anche la ginnastica facciale può aiutare nell’intento di modellare zigomi e guance, conferendo maggior spessore e tonificando la zona. Un esempio, aprire e chiudere la bocca come se steste masticando. Una serie da 15 o 20 secondi ciascuna può essere sufficiente per inizizare.
Idratare e massaggiare il viso con creme rassodanti è fondamentale: nel primo caso sarà utile bere molta acqua, mentre nel secondo bisognerà scegliere dei buoni prodotti. Il massaggio contribuirà a favorire la circolazione sanguigna e sarà una coccola che farete a voi stessi, sfruttando proprio i benefici delle creme. Oltre ai trucchi naturali ci sono le procedure cosmetiche minimamente invasive. Queste alternative devono essere, però, applicate da un professionista autorizzato di medicina estetica o da un cosmetologo. Le scelte sono diverse, a voi seguire quella che sentite più giusta per le vostre esigenze.