La tua auto al momentoti sta regalando degli orrendi cattivi odori, difficili da eliminare? Nient paura, è arrivato il momento di passare al vino. Ecco perché.
Se vuoi un’occasione in più per bere un bel calice di vino bianco ghiacciato e congedarti come si deve dall’estate, siamo ben lieti di fornirti uno stragavante, ma al contempo originale alibi per bere – giusto un bicchiere però – senza pensieri o eccessivi sensi di colpa. Tuttavia, oggi vogliamo parlarti della bottiglia di vino per altre ragioni, anch’esse poco convenzionali, lo ammettiamo, eppure estremamente efficaci.

La nostra auto, dopo magari una folle estate on the road (in questo caso, ottimo lavoro), al momento sembra un campo di battaglia. Quella chiazza di coca-cola sul sedile posteriore, la sabbia in ogni anfratto possibile e immaginale e le bottigliette accastate nel sedile posteriore, raccontano, infatti, un uso e anche abuso della nostra autovettura che ci ha permesso di vivere momenti indimenticabili e ricordi indelebili, forse anche troppo.
Se aprendo lo sportello della macchina la prima cosa che ti accoglie sono i cattivi odori che si sono impossessati dell’auto, capiamo bene come non possa essere una bella esperienza. Non solo. Se poi l’auto è stata al sole, l’odore può trasformarsi ben presto in puzza nauseabonda. Ma come evitare questo sgradevole incoveniente, senza dover ricorrere a prodotti chimici e magari anche costosi?
Abbiamo la risposta a tutti i tuoi problemi. Una bottiglia di vino, in realtà, può risolvere anche diversi problemi. In questo caso, però, quello che ci serve sono proprio i tappi di sughero, il motivo, ti lascerà senza parole.
Metti i tappi di sughero in auto e dimentica i cattivi odori!
Magari non lo sai, ma i tappi di sughero possono rivelarsi degli ottimi alleati per allontanare i cattivi odori dalle nostre auto. Il sughero, infatti, è in grado di assorbire tutti gli odori, anche quelli più sgradevoli, garantendo una seconda vita, molto più fresca e pulita, alla nostra macchina. Ma non solo. I tappi di sughero possono essere utilizzati anche per pulire il frigorifero. Ma come si utilizzano?

Per prima cosa, raccogli diversi tappi di sughero e poi taglia ciascuno di questi a metà. Aggiungi qualche goccia di olio essenziale a tua discrezione, di lavanda o menta poco cambia. A questo punto, posiziona tutti i tappi a tua disposizione nel vano portaoggetti dell’auto.
Ora, avverrà una vera e propria magia. Ci sarà, infatti, una sorta di scambio tra puzza e profumo. In breve tempo, infatti, il sughero assorbirà i cattivi odori, rilasciando, di contro, il profumo dell’olio essenziale. Stiamo parlando, ovviamente, di condizioni in cui il cattivo odore è ancora gestibile. Per avere, però, un risultato efficace al 100%, sostituisci i tappi ogni 2-3 giorni.