La prescelta è Kate: è a lei che erediterà uno dei gioielli più preziosi della Regina. Scopriamo insieme i dettagli.
Sappiamo tutti che la collezione di gioielli della Regina Elisabetta è immensa e a dir poco spettacolare. E uno dei preziosi della sovrana verrà ereditato proprio dalla Duchessa di Cambridge.
Kate è entrata nella Royal Family da dieci anni ma nemmeno lei si sarebbe aspettato un onore così unico. E invece è proprio quello che accadrà. Ma di quale gioiello stiamo parlando? Continuate a leggere per scoprirlo.
L’eredità di Kate Middleton
Il gioiello più costoso della collezione della Regina Elisabetta apparterrà un giorno alla moglie del Principe William. Il prezioso in questione è la collana del Nizam di Hyderabad. Secondo gli esperti, il suo valore è di circa 70 milioni di euro. La collana fu un regalo di nozze alla Regina (allora Principessa Elisabetta) da parte del Nizam di Hyderabad. La sovrana è convolata a nozze nel 1947 con il Principe Filippo, scomparso più di un anno fa.
L’incredibilmente ricco Nizam incaricò Cartier di farle scegliere tutto ciò che voleva. Elisabetta si aggiudicò la collana e un diadema floreale con pezzi rimovibili che potevano essere indossati come spille. Lo spettacolare gioiello è stata indossato anche da Kate Middleton, da quando ovviamente è entrata a far parte della famiglia reale. Charlotte White, responsabile del design del più grande rivenditore online di diamanti d’Europa, 77 Diamonds, ha parlato delle scelte di Kate in fatto di gioielli, compresa la scelta di indossare questa collana. Ha detto: “Le scelte di stile di Kate in fatto di gioielli sono ampiamente riconosciute come impeccabili e hanno attirato una miriade di fan. Ha sicuramente indossato alcuni dei gioielli più pregiati, rari e preziosi del mondo”. Ma quali sono i gioielli preferiti di Kate? Charlotte ha proseguito: “La Duchessa di Cambridge ha una certa affinità con i diamanti naturali.
“Questo è stato particolarmente evidente nel 2014 in occasione del Gala del Ritratto alla National Portrait Gallery di Londra. È una delle volte in cui Kate ha indossato la collana del Nizam di Hyderabad”, ha osservato l’esperta. E ha aggiunto: “Si tratta di una creazione magnificamente opulenta, che l’ha vista decisamente grondante di diamanti. Solo la sezione del pendente, che è staccabile, incorpora 13 diamanti taglio smeraldo“. La collana vale così tanto che gli esperti calcolano che un londinese medio impiegherebbe 1.718 anni di lavoro per potersela permettere. Altri oggetti incredibilmente costosi della collezione reale sono la spilla Cullinan III e IV, valutata 50 milioni di sterline, la spilla di diamanti Williamson, del valore di 25 milioni di sterline, e la tiara Greville Emerald Kokoshnik, del valore di 10 milioni di sterline, che la principessa Eugenie ha indossato al suo matrimonio nel 2018.