Avete già sbirciato quali saranno i programmi tv che ci accompagneranno durante la stagione fredda? No? Allora rimanete qui con noi per scoprirlo di seguito.
Anche quest’anno, puntuali come un orologio svizzero, sono stati presentati i palinsesti tv 2022/2023. Quali sono le novità che ci attenderanno? Chi li ha preparati sostiene che ci terranno letteralmente incollati al televisore!
Cosa vedremo in Tv da settembre? Quali programmi verranno riconfermati e quali invece no? E le novità? Cosa ci proporranno per attirare la nostra curiosità e farci stare davanti al piccolo schermo? Scopriamolo subito…
I programmi Tv in onda da settembre
Dopo la pausa estiva, Canale 5 è pronta a ripartire con la programmazione per l’anno 2022-2023 e lo fa presentando i nuovi palinsesti Mediaset. Tra le riconferme sicure ci sono i programmi di Maria De Filippi con: Uomini e Donne, Amici e C’è posta per te. La società Fascino (di proprietà della De Filippi n.d.r.) si occuperà anche della nuova edizione della Talpa e Maria continuerà ad essere il giudice del talent Tu si que vales.
Anche Alfonso Signorini è riconfermato per il quarto anno come presentatore del Grande Fratello Vip. Al suo fianco continuerà ad esserci Sonia Bruganelli con un’altra donna, che rappresenterà la novità di quest’anno: Orietta Berti. Confermati anche programmi come:
- L’isola dei Famosi.
- Lo Show dei Record.
- Scherzi a parte.
- Zelig.
- Felicissima Sera.
Mattino 5 vede sempre al suo timone Federica Panicucci con Francesco Vecchi, invece Striscia la Notizia inizierà la stagione con una coppia inedita composta da Luca Argentero e Alessandro Siani.
Tra le novità segnaliamo Talentissimo me di Piero Chiambretti, il ritorno di Ciao Darwin, tre serate di Emigratis di Pio e Amedeo e lo show Michelle Impossibile & Friends di Michelle Hunziker. Spazio anche allo sport con la messa in onda in chiaro della Champions League, della Coppa Italia e della Supercoppa Italiana.
Per quanto riguarda le fiction troviamo:
- Viola come il mare con Can Yaman e Francesca Chillemi. Una novità in prima tv.
- Il patriarca con Claudio Amendola.
- L’anima gemella.
- La ragazza di Corleone.
Le seconde stagioni sono:
-
- Luce dei tuoi occhi.
- Buongiorno mamma.
- Fosca Innocenti.
Barbara D’Urso, invece, condurrà Pomeriggio 5 anche se per lei potrebbero aprirsi nuove opportunità. La dirigenza Mediaset la considera un’ottima professionista che merita di cimentarsi in nuove esperienze televisive. Sarà davvero così? Tempo al tempo e lo scopriremo…