Con questo semplice trucchetto le mattonelle della cucina e del bagno saranno sempre brillanti e pulite: non dovrai spendere neppure 1 euro!
Dopo una bella doccia rilassante o subito dopo aver preparato una gustosa cenetta, bisogna dedicarsi alla rispettiva pulizia dell’ambiente. Dovremmo conoscere tutti i benefici dell’ordine sull’umore poiché aumenta l’autostima, ci garantisce relax mentale e inoltre viviamo la nostra casa in modo decisamente diverso. Alcuni spazi casalinghi, come appunto il bagno o la cucina, sono quasi sempre rivestiti da mattonelle anche piuttosto pregiate, per conferire eleganza e sciccheria.
Tuttavia, se le mattonelle non vengono lavate e pulite a dovere, nel giro di pochissimo tempo possono ingiallirsi, presentare una sorta di patina oleosa e opaca che nell’immediato le fa apparire sporche e maltenute. Ovviamente in commercio troviamo alcuni prodotti specifici per la ceramica o la porcellana, ma perché spendere inutili soldi?
Se vi dicessimo che a costo 0 possiamo realizzare una miscela powerful che garantirà brillantezza, profumo e pulizia? Scopriamo un trucchetto molto speciale!
Avrai mattonelle brillanti e profumate a costo 0: eccoti un trucchetto molto speciale!
Le pulizie domestiche sono molto importanti, specialmente quando viviamo in un ambiente con animali o con bambini molto piccoli. Bisogna disinfettare e igienizzare tutto molto bene, ma siamo umani e a volte possiamo dimenticarci qualcosa oppure trascurarne un’altra. Spesso le mattonelle del bagno e della cucina tendono ad essere un po’ sottovalutate nella pulizia, passando una semplice pezza umida per rimuovere lo sporco più ostinato.
Eppure proprio questi due ambienti sono quelli che possono permettere la prolificazione dei batteri, considerando la manipolazione degli alimenti e la cura della propria igiene. Ecco perché le mattonelle devono essere sgrassate, disinfettate e lucidate alla perfezione, noi abbiamo la soluzione che fa al caso vostro! Procuriamoci questi ingredienti:
- 200 ml di acqua distillata;
- Succo di 1 limone fresco;
- 1/2 bicchiere di aceto;
- 1 cucchiaio colmo di bicarbonato;
Il procedimento da seguire per realizzare la miscela powerful è semplicissimo: riscaldiamo appena l’acqua distillata(andrà comunque bene anche acqua normale), non dovrà arrivare al bollore, aggiungiamo il succo di limone e il bicarbonato. Subito dopo essersi creata la reazione schiumosa, mescoliamo i due ingredienti fin quando l’ultimo sarà completamente sciolto.
Versiamo il tutto all’interno di un contenitore con beccuccio spray per poi aggiungere l’aceto. Agitiamo vigorosamente qualche secondo e nebulizziamo sulle mattonelle da pulire. Grazie alla presenza di questi ingredienti le superfici non solo si sgrasseranno in pochi minuti, ma verranno disinfettate a dovere, emanando un intenso profumo di limone, che sa di fresco e di pulito. Parola di Curiosauro!