Se la polvere proprio non vi va giù o, peggio, siete allergici, questo trucchetto cambierà per sempre la vostra vita in meglio!
Polvere siamo e polvere ritorneremo, nel frattempo, però, la combattiamo e anche tanto. Strano come la materia prima dell’universo, quella che tutto trasforma e nulla distrugge, ci possa dare poi così tanto fastidio. Sì, stiamo parlando pur sempre di un elemento potenzialmente pericoloso per la nostra salute.
La polvere, infatti, può causare a lungo andare problemi alle vie respiratorie e reazioni allergiche, ecco quindi perché è nemica di tutti noi. Ma non solo. Col tempo, potrebbe anche indebolire le difese immunitarie. Tuttavia, più che i rischi legati alla salute, la polvere ci disturba così tanto perché è antiestetica e poco “bella”. Siamo sempre attratti, infatti, da qualcosa che sia gradevole ai nostri occhi. Ecco perché la polvere proprio non ci piace.
Sa di vecchio, di qualcosa che si è compiuto e che non può più tornare. Sa di malinconia e di posti che abbiamo lasciato, un po’ come quando nei film si vedono quei grandi teloni bianchi a copertura dei mobili nelle case chiuse da tanto tempo e appartenute, magari, ai nonni dei protagonisti. Tornando, però, ad una dimensione più “terrena”, spolverare non solo richiede tanto tempo, ma è anche una seccatura non indifferente.
Potremmo, infatti, stare ore e ore a togliere la polvere anche dalle superfici più ostinate. Tuttavia, lei è sempre lì. Non ci abbandona mai davvero del tutto. Tuttavia, però, esiste un metodo, tutto naturale, che vi farà dire addio, una volta per tutte ai fastidi della polvere. Questo trucchetto, insomma, non ve lo potete proprio perdere!
Della polvere e di altri rimedi: ecco come combatterla definitivamente
Per quanto non esista davvero nessuno prodotto o trucchetto che ci permetta di non dover più fare i conti con la polvere per tutta la vita, esiste però un trucchetto tutto naturale, e anche economico, che potrebbe aiutarci a rallentare la sua odiosa formazione. Vi basterà solo acqua e aceto. Insomma, veramente un gioco da ragazzi.
Stiamo parlando di un rimedio tanto facile quando “vecchio”, uno dei rimedi della nonna per intenderci e, proprio per questo, estremamente efficace per rimuovere la polvere anche nei punti più impossibili di casa nostra. Dovrete solo mescolare in parti uguali tanto aceto e tanta acqua. In questo modo, oltre a rimuovere la polvere, disinfetterete per bene anche tutte le superfici.
Questa formula total green, infatti, è ottima per pulire i vetri, i pavimenti, il ferro e i ripiani della cucina. Ma non finisce qui. Se la polvere sui ripiani in legno è il vostro incubo peggiore, con acqua e aceto avrete risolto il problema alla radice. Per agevolare la pulizia, però, potete mettere la miscela anche dentro uno spruzzino.