Una foto di una stanzetta postata online ha sconvolto molti utenti. La camera da letto rivelava infatti un dettaglio parecchio inquietante: una porta sospesa, a metà muro, proprio sopra il lettino. Perché era lì? E dove portava?
Una donna, dopo essersi trasferita in una nuova casa e aver scoperto tale misterioso dettaglio, ha chiesto aiuto sul web, sperando di ottenere consigli utili. E cosa ha ricavato? Facile: ha collezionato centinaia di reazioni allarmate e battute inutili.
La porta inquietante nella camera da letto
“Fuggi al più presto da lì!“, hanno commentato alcuni utenti su Facebook. “Quella è una porta maledetta“, ha scritto qualcun altro. Altri invece hanno invitato la donna ad aprire la porta, a forzarla nel caso, per capire dove poteva condurre. E la donna, l’australiana Taylor Anne, ha voluto mettere in pratica il consiglio. Be’, indovinate un po’ cosa ha scoperto…
In quella camera da letto avrebbe dovuto dormirci sua figlia, la quale però le aveva detto di aver paura della strana porta addossata al muro, proprio sopra il letto. Si trattava di una porta di legno, più piccola di una porta normale. La signora Taylor ha voluto aprirla ed esplorarne il percorso.
Si è così accorta che la porta conduceva sul tetto del livello inferiore. “Devi coprirla” le ha suggerito qualche utente. Un altro invece le ha scritto: “Non è normale che ci sia quella porta sul letto, chiunque potrebbe accedere dal tetto alla camera di tua figlia”. “E se si trattasse di un passaggio per spiriti?“.
I consigli dal web
Rivolgersi ai social per avere qualche buon consiglio non è mai così utile. Spesso le risposte che arrivano sono ironiche o insensate. Eppure la donna ha voluto insistere. E dopo aver domandato lumi sulla possibile funzione della porta nella camera da letto ha voluto anche chiedere come poterla occultare. “Ci siamo trasferiti di recente. e nella stanza di mia figlia c’è questa porta raccapricciante che conduce sul tetto del livello inferiore”, ha scritto in un nuovo post la signora Taylor. “Nessuno ha qualche idea su come coprirla o realizzare qualcosa di carino?“
Più di mille utenti hanno risposto a questo post. E il tenore dei messaggi era quasi sempre di sgomento. “Abbandona la casa“; “Chiama un esorcista“. “Mio Dio, è così spaventoso che non riuscirei mai a dormire in quella camera”. Qualcun altro ha invece detto: “Mi fa pensare al film Il labirinto del fauno“. Nessuno che si sia sforzato di incoraggiare la signora e di consigliarle di dipingere la porta o di appenderci uno specchio sopra!