Un dato di fatto? I propri capelli non piacciono a nessuno. Chi ama il liscio ha irrimediabilmente il capello riccio. Chi è rossa vorrebbe essere bruna. Chi la ha cotta la vorrebbe cruda. Insomma: nessuno è soddisfatto. Ma bisognerebbe un attimo affidarsi alla natura, lasciare il mondo dei siliconi, petrolati ed altri elementi dannosi e magari preparare in casa dei rimedi naturali…
Tutti si lamentano dei propri capelli. In realtà non tutti avrebbero bisogno di chissà cosa. Eppure si tende sempre a ricercare una perfezione che finisce, poi, con dare risultati scadenti. Capelli come unti da litri di olio o secchi come la paglia al sole. Si usano le “migliori” marche, costose e specchietti per le allodole. Ma cosa contengono dentro? Fanno davvero bene o danno illusioni che durano l’ora dell’uscita? Perché non affidarsi a prodotti biologici certificati e magari di tanto in tanto prendersi cura dei propri capelli con il preparare “papponi” super food?
Il mondo del naturale è davvero ricco di sorprese. Basta aprire la dispensa e trovare il mondo adatto ai nostri capelli. Un miracoloso gel è possibile tirare fuori dal cilindro attraverso semplicissimi ingredienti e una ricettina facile facile. Le sue proprietà sono soprattutto idratanti e disciplinanti. Il protagonista ingrediente di questa ricetta super food per i nostri capelli è l’amido di mais, la maizena. Sì, proprio quella che hai comprato per fare quella ricetta che hai visto in tv. Ebbene capiamo come e cosa fare…
Per preparare il GAM, gel all’amido di mais basteranno: acqua e amido di mais, solo due ingredienti! Con precisione per ogni bicchiere di acqua va aggiunto un cucchiaio colmo di amido di mais. In un bicchiere bisogna mescolare i due ingredienti affinché si amalgamino. Dopo bisogna portare il contenuto del bicchiere in un pentolino. A questo punto a fuoco medio-basso non bisogna mai smettere di mescolare fino a quando, dopo qualche minuto, il composto risulterà un gel denso semi-traslucido. Può essere usato (raffreddato) come impacco pre-shampoo, può costituire ingrediente per altri impacchi (a base di oli ad esempio) o polveri come lawsonia, cassia, indigo, amla, eccetera. Infine è ottimo sui capelli asciutti, se usato come un “gel per capelli”.
Dopo molteplici indiscrezioni, Francesco Paolantoni rompe il silenzio riguardo il suo addio a Ballando con…
Come fa Amazon a tutelarsi in caso di reso truffaldino? E che cosa rischia chi…
Un gruppo di scienziati ha scoperto qual è il vero motivo per cui tante persone…
Ecco quali sono i reati che costituiscono vere e proprie "macchie" sulla fedina penale. Le…
Emma Marrone non è riuscita a nascondere l'emozione dopo l'evento e ha confidato ai follower…
Secondo le anticipazioni turche, nelle prossime puntate di Endless Love, Emir metterà in atto un…