Vi piace il ketchup? Be’, piace a un sacco di persone… Specie nel continente americano, dove la gente lo aggiunge un po’ a tutto. Patatine, hot dog, hamburger, uova, formaggio… E c’è persino chi si è inventato un gelato al ketchup. Non ci credete? Giuro che è tutto vero. E non solo: sta per essere messo in commercio anche un ghiacciolo al gusto di salsa agrodolce.
Qualche anno fa il cantante Ed Sheeran si è esibito per due attesi concerti a Dublino. E dovete sapere che Ed è un grande amante del ketchup (tanto da avere anche un tatuaggio con una bottiglia di Heinz sul braccio). Così, per accoglierlo come si deve in Irlanda, un gelataio inventò per lui un gelato al gusto di salsa agrodolce!
E se credete che la stranezza riguardi solo le voglie matte di un cantante e i bizzarri gusti del popolo irlandese vi sbagliate… Quel gusto ha fatto successo. E un sacco di gelaterie in Nord America lo hanno replicato. Vi sentite un po’ disgustati? Fate uno sforzo e andate avanti, perché ora viene il bello. In Canada qualcuno ha appena lanciato dei nuovi ghiaccioli al ketchup. Il marchio è Franch’s.
E sì, dall’altra parte dell’oceano, quando fa caldo e si ha bisogno di rinfrescarsi un po’, i ragazzi corrono al bar e ordinano un bel ghiacciolo. Non al limone e nemmeno alla fragola. Preferiscono un ghiacciolo in edizione limitata al sapore di salsa dolciastra al pomodoro!
L’abominevole prodotto è nato dalla collaborazione fra French’s e Happy Pops, un’azienda canadese che produce ghiaccioli e gelati a base di frutta. La French’s ci tiene a specificare che il nuovo gelato confezionato è prodotto con pomodori 100% canadesi e che ha un sapore indimenticabile. E su questo non osiamo contraddire la casa madre.
I ghiaccioli sono una novità. Ma il mercato anglosassone è abituato al nuovo gusto ormai da un paio d’anni. Nel 2020 Ed Sheeran lanciò appunto la moda del gelato artigianale al gusto di salsa agrodolce a base di pomodoro. Poi la Heinze, marchio storico di questo tipo di salse, produsse dei barattoli di gelato al gusto ketchup, maionese e senape. Dato che il prodotto è stato ben accolto, sempre la Heinze si è inventata una gamma di kit di gelato fai-da-te sul suo sito Web ufficiale per creare gelati al gusto di ketchup, maionese, salsa barbecue, salsa piccante e crema per insalata.
E ora è arrivato pure il ghiacciolo in Canada. A quanto pare però l’iniziativa della Frenh’s ha anche uno scopo benefico: per ogni prodotto acquistato il marchio sosterrà l’acquisto di due pasti per conto di Food Banks Canada. Ossia un’associazione senza scopo di lucro che contrasta l’insicurezza alimentare nel Paese.
Dopo molteplici indiscrezioni, Francesco Paolantoni rompe il silenzio riguardo il suo addio a Ballando con…
Come fa Amazon a tutelarsi in caso di reso truffaldino? E che cosa rischia chi…
Un gruppo di scienziati ha scoperto qual è il vero motivo per cui tante persone…
Ecco quali sono i reati che costituiscono vere e proprie "macchie" sulla fedina penale. Le…
Emma Marrone non è riuscita a nascondere l'emozione dopo l'evento e ha confidato ai follower…
Secondo le anticipazioni turche, nelle prossime puntate di Endless Love, Emir metterà in atto un…