La casa puzza troppo di fritto? Usa questa pianta e il cattivo odore sparirà

In casa tua si frigge troppo, e alla fine tutti i vestiti e anche i capelli si impregnano di uno sgradevole e persistente odore di frittura… C’è una soluzione? Sì, ce ne sono varie. La puzza di fritto può essere attenuata grazie a una pianta. Un rimedio a portata di tutti e abbastanza comodo che potrebbe far sparire in solo quindici minuti tutto il cattivo odore…

Dunque stiamo parlando di un metodo al cento per cento naturale per risolvere l’antipatico problema. Ovviamente, la soluzione migliore, e anche più salutare, sarebbe quella di friggere meno. Ma se proprio non riuscite a rinunciare ai cibi ripassati in padella piena di olio bollente, leggete questo articolo e provate questo escamotage.

Frittura www.curiosauro.it
La frittura ti ha appestato casa? Ecco un rimedio… (Licence common) – www.curiosauro.it

Sconfiggere la puzza di fritto… ecco come

Casa tua sembra la cucina di un fast food? La puzza di fritto ti si incolla addosso e non se ne va neppure dopo due docce e tre shampoo? Forse c’è una soluzione. Le piante possono aiutarci a eliminare molti cattivi odori presenti in casa. Ci sono piante mangia fumo. Piante specializzate nell’assorbire un sacco di anidride carbonica. E poi c’è una pianta speciale da millenni usata per eliminare gli odori più pervasivi e pungenti.

Stiamo parlando dell’alloro (Laurus nobilis). Un arbusto che gli antichi Romani tenevano in altissima considerazione. Usavano le sue foglie come ornamento per poeti e magistrati, ne bruciavano le radici per purificare i templi. E ne incenerivano le inflorescenze per dei riti segreti connessi all’estasi. Questa pianta sacra simboleggiava la sapienza, l’ispirazione e la gloria. Ancora oggi i laureati indossano una corona di alloro. E a Roma queste foglie cingevano la fronte dei vincitori nei Giochi pitici. Tutti le matrone romane tenevano un mazzetto di foglie di alloro in camera da letto, sapendo che questa pianta è in grado di eliminare tutti gli odori persistenti. E noi invece la useremo per contrastare la puzza di fritto e di pesce.

Trattamento dell’alloro

Alloro - www.curiosauro.it
Poche foglioline e passa tutto… (Pixabay) – www.curiosauro.it

Eccovi una ricetta infallibile. Mettete qualche fogliolina di alloro in un pentolino riempito con l’acqua fredda. Poi lasciarle bollire per circa un quarto d’ora. L’aroma emanato dalle foglie si diffonderà in breve in tutta la tua casa. Non la profumerà, ma vi aiuterà a eliminare qualsiasi cattivo odore. In più potete tenere un bel vasetto di alloro in cucina. Le foglie potranno esserti utili quando cucini e poi per questo trattamento speciale anti-puzza. Inoltre terranno lontani gli insetti. L’alloro infatti è un ottimo repellente per molti insetti come mosche, zanzare e formiche.

Volendo potete utilizzare anche l’olio essenziale di alloro. Magari se non avete spazio per una pianta, basterà lasciare un batuffolo imbevuto di olio sul davanzale o nei punti strategici della cucina. Funziona.

Gestione cookie