Caro benzina e diesel: trovato lo stratagemma che ti farà risparmiare tanti soldi e carburante

Benzina e diesel, trucchetto per sfruttare la fisica e risparmiare sui costi, ecco qualche suggerimento

L’invasione dell’Ucraina da parte della Russia ha sicuramente riscritto la carta dei costi del carburante che importiamo. Veri e propri rialzi alle stelle, soprattutto in specifiche settimane, sembrano aver messo k-o i consumatori sull’acquisto di carburante. Un prodotto  che già di suo non è poi così conveniente. Ma trucchetti da sfruttare ci sono per risparmiare, vediamo quali sono…

Trovato nuovo trucchetto per sfruttare al meglio benzina e diesel- curiosauro.it- 110522
Trovato nuovo trucchetto per sfruttare al meglio benzina e diesel- curiosauro.it

Semplici mosse per l’automobilista intelligente, ecco il trucchetto

La fisica va sfruttata al meglio soprattutto nella quotidianità di tutti i giorni. Bisogna risparmiare, mai come ora, mai come in questa situazione precaria che sta mettendo in crisi l’Europa e il mondo intero. Innanzitutto per limitare i consumi è bene non portare l’auto “su di giri”, bisogna fare un uso consapevole del cambio, prediligendo marce alte e stando attenti a non sovraccaricare il motore. Soprattutto per i neopatentati: attenzione ai suoni, la macchina “parla”, basta saperla ascoltare! Inoltre, bisogna stare attenti agli pneumatici e alla loro pressione, un abbassamento di pressione anche minimo comporta l’aumento di carburante e della spesa!

Saper guidare significa anche risparmiare: basta accelerate brusche e guida singhiozzante

car-dashboard-g82eca292d_1280Trovato nuovo trucchetto per sfruttare al meglio benzina e diesel- curi
car-dashboard-g82eca292d_1280Trovato nuovo trucchetto per sfruttare al meglio benzina e diesel-curiosauro.it

Improvvise accelerate o fermate non sono sinonimo di una guida consapevole. Si tratta altresì di un modo di guidare intermittente, lontano dal corretto uso del freno e della frizione. Proprio lo scorretto uso di questi due non solo fa sembrare la vostra guida inesperta, insicura e a singhiozzi (altro che spericolata!), ma fa consumare più carburante. Sicuramente affascinante, ma solo se siete alla guida di un’auto da corsa sulla pista del GP! Inoltre, andare più veloci non solo è un rischio, ma un dispendio di carburante. Se si abbassa anche solo di 10km/h la velocità di marcia su tratte lunghe e dalla guida costante il risparmio di diesel o benzina è assicurato! Provare per credere. Infine un ulteriore consiglio è quello di non sovraccaricare l’auto di peso con bagagliai strapieni e portapacchi, più il veicolo è pesante meno l’auto sarà aerodinamica.

Gestione cookie