Avranno la flessibilità di abiti , saranno dei veri e propri edifici tessili e fluttuosi usando meno materiali possibili
Gli esperti basano questa nuova tecnologia sulla storia. Quest’ultima ci insegna siano stati adoperati tessuti per la costituzione di edifici e/o accampamenti. Ora il mondo dell’architettura vuole impiegare tessuti non per rifugi di fortuna, ma per veri e propri progetti architettonici duraturi…
C’è un istituto che si adopera per creare nuove metodologie a basso impatto per la costruzione di edifici. Si tratta dell’ITKE, Institute of Building Structures and Structural Design di Stoccarda. Al Garden Show farà il suo debutto un padiglione a forma di cupola costruito su ispirazione di fluttuosi tessuti. Questa struttura avrà il nome di l’Elytra Pavilion e sarà un agglomerato di fibre tenute insieme da un armatura metallica.
La struttura sarà formata da tessuti a base polimerici tra di loro intelaiati da uno schema metallico. Questa base sarà ricoperta di un’ulteriore cupola polimerica. Una sinergia, quella per l’Elytra Pavilion, che mette insieme design architettonico e ingegneria di vario genere come quella strutturale, produzione e ambientale. Una vera e propria integrazione ingegneristica con lo spazio in una continua e fluida evoluzione.
Dopo molteplici indiscrezioni, Francesco Paolantoni rompe il silenzio riguardo il suo addio a Ballando con…
Come fa Amazon a tutelarsi in caso di reso truffaldino? E che cosa rischia chi…
Un gruppo di scienziati ha scoperto qual è il vero motivo per cui tante persone…
Ecco quali sono i reati che costituiscono vere e proprie "macchie" sulla fedina penale. Le…
Emma Marrone non è riuscita a nascondere l'emozione dopo l'evento e ha confidato ai follower…
Secondo le anticipazioni turche, nelle prossime puntate di Endless Love, Emir metterà in atto un…