Ecco i tanti usi della bevanda analcolica più famosa e diffusa di sempre
La Cola è bevanda molto conosciuta e amata soprattutto dai più giovani. Non si tratta di un prodotto naturale, bensì di una bibita industriale dal sapore dolce e frizzante che mette il buon umore grazie al contenuto di caffeina e la quantità elevata di zuccheri. Non è propriamente indicata in un regime alimentare sano, ma è possibile usare questa bevanda in tani altri modi, vediamo quali…
Tanti gli scopi per i quali è possibile usare la cola
La bevanda rinfrescante e simbolo dell’estate soprattutto può essere adoperata in tanti modi. Uno di questi è quello sicuramente di sostituirla a detergenti. Per lavare i piatti e le teglie più incrostate basta versare la bibita e lasciare agire, in un batter d’occhio sarà molto meno difficile togliere lo sporco ostinato. Addirittura la cola è efficace per eliminare le tracce d’olio dai paraurti delle auto, aiutandosi con un foglio di alluminio a “mo’ di spugna”. Anche le macchie di olio dai vestiti possono essere debellate dalla cola. Il wc incrostato non è più un problema, infatti versando un po’ di cola nel water è possibile eliminare il calcare lasciando agire e tirando lo sciacquone.
Sbrinare il parabrezza e sgrassare le superfici
Tra i tanti usi è possibile utilizzare la cola per sbrinare il parabrezza delle auto. Inoltre la cola, come già abbiamo potuto notare, è un ottimo sgrassante. Utile infatti per pulire le superfici più “ingrassate” e “incrostate” come cucine, forni e similari. Addirittura il prato sembra trovare beneficio da questa bibita industriale, come? Mettendo della cola nell’acqua di irrigazione. Inoltre sembra rispondere bene anche alle macchie provocate dalla ruggine.