Respirare su Marte per noi umani non sembra più un’utopia, la scienza sta facendo passi da gigante
Marte è il pianeta rosso della conquista. L’astronomia mondiale punta molto sulla questione marziana. Analisi alla ricerca di tracce biologiche, missioni con lo scopo di creare veri e propri soggiorni. Ma tutto questo ha un grosso impedimento: il fattore respirazione. In futuro però – grazie alla continua ricerca degli scienziati – questo potrebbe essere possibile.
Proprio dei cianobatteri sarebbero la chiave di accesso per la respirazione sul pianeta rosso. Questo perché tali organismi sarebbero in grado di trasformare in ossigeno l’anidride carbonica. Si tratterebbe di rendere possibile la produzione di ossigeno, fonte essenziale ai fini della respirazione degli esseri umani su Marte.
Gli scienziati hanno ipotizzato di inviare cianobatteri sul pianeta Marte per permettere loro di produrre ossigeno. Sulla Terra, nelle zone più impervie, questi organismi bio – costruttori riescono a produrre ossigeno. Sarebbe proprio questo lo scopo che permetterebbe la vita su Marte e risolvere finalmente tutti i problemi della respirazione spaziale.
Dopo molteplici indiscrezioni, Francesco Paolantoni rompe il silenzio riguardo il suo addio a Ballando con…
Come fa Amazon a tutelarsi in caso di reso truffaldino? E che cosa rischia chi…
Un gruppo di scienziati ha scoperto qual è il vero motivo per cui tante persone…
Ecco quali sono i reati che costituiscono vere e proprie "macchie" sulla fedina penale. Le…
Emma Marrone non è riuscita a nascondere l'emozione dopo l'evento e ha confidato ai follower…
Secondo le anticipazioni turche, nelle prossime puntate di Endless Love, Emir metterà in atto un…