Assumere piccole dosi terapeutiche di Lsd può ridurre ansia e stress
Per mantenere costanti i livelli di serotonina sarebbe possibile attraverso l’assunzione di piccole dosi di Lsd (dietilamide dell’acido lisergico). La quantità da assumere è definita “terapeutica”. Insomma, tanto quanto basta per mantenere costanti i livelli di ormone della felicità e contrastare ansia e stress.
Stimolazione dei neuroni tramite Lsd per maggiori livelli di serotonina
La ricerca è stata coadiuvata da Gabriella Gobbi del Dipartimento di Psichiatria della McGill University di Montreal. Con la partecipazione del Dipartimento di Scienze del Farmaco dell’Università di Padova e Università Vita Salute San Raffaele di Milano. Si trova pubblicata sulla rivista Neuropsychopharmacology. Attraverso tale studio si è dimostrato come la somministrazione di piccole dosi di Lsd contrasterebbe i disturbi da stress.
Lsd come antidepressivi per alleviare i disturbi causati dall’ansia
La somministrazione di questa sostanza psichedelica Lsd (dietilamide dell’acido lisergico) ha dato lo stesso effetto di antidepressivi a uso clinico. Infatti si apre così una nuova frontiera per alternative nel campo delle cure terapeutiche. Proprio i benefici non sarebbero da poco. Non solo riduzione dello stress, ma la formazione di nuove spine dendritiche. Queste ultime favoriscono il corretto e veloce raggiungimento dei segnali elettrici da parte delle cellule nervose a tutto il corpo.