Ecco come passeranno i giorni di missione gli astronauti sul pianeta rosso
Capire i meccanismi e le abitudine degli astronauti su Marte è un’esperienza unica. Ovviamente sarà possibile fare questa esperienza attraverso una situazione del tutto terrena. Basta recarsi alla base Marte STEM*Lab del Museo della Scienza e Tecnologia “Leonardo Da Vinci” a Milano. La possibilità di sperimentare un vero e proprio gioco di ruolo spaziale per i ragazzi di età compresa tra i 10 e i 14 anni.
Uno spazio educativo che permetterà di vestire i panni di astronauta
Uno spazio educativo al museo della scienza meneghino che permetterà di vivere un’esperienza unica simulando una vera e propria missione sul pianeta rosso. Il laboratorio – dedicato a Giovanni Virginio Schiaparelli – prevede di “giocare imparando” con i ragazzi che vengono divisi in 5 gruppi. Essi hanno la possibilità di usare la propria strategia personale in sintonia con il team per poter gestire alcune situazioni come l’alimentazione, la salute, eccetera nello spazio.
Ogni gruppo di ragazzi sarà addetto ad uno speciale gruppo di mansioni
Gestione degli astronauti, della missione, della cabina di controllo, della navicella, delle ore di sonno degli astronauti e soprattutto il superamento delle emergenze.
LEGGI ANCHE > Essere asociale, curiosità e profilo psicologico
Un vero e proprio soggiorno nello spazio, un viaggio non di piacere, ma di lavoro. Da vero e proprio astronauta!
LEGGI ANCHE > Essere asociale, curiosità e profilo psicologico