Una vera e propria “fabbrica di farmaci” impiantabile in grado di fornire i farmaci necessari per la cura dei tumori

La Rice University ha progettato un nuovo meccanismo impiantabile. Si tratta di un dispositivo in grado di fornire i farmaci necessari alle persone affette da tumore. Questo prototipo è stato progettato da esperti bioingegneri. Esso funge da vera e propria “fabbrica di farmaci”. Una volta installato il meccanismo, quest’ultimo fornisce le giuste dosi di farmaci.
Piccole perline contenenti speciali cellule selezionate

Si tratta di minuscole perline al cui interno ci sarebbero cellule altamente selezionate e specializzate. Queste cellule sono addette alla produzione di interleuchina-2, citochina. La citochina fa sì che i globuli bianchi si attivino contro le cellule tumorali. Infatti studi effettuati hanno permesso di ottenere buoni risultati nei topi sul cancro ovarico avanzato e cancro del colon-retto.
Un nuovo sistema per evitare le alte concentrazioni di farmaci antitumorali nel corpo

Si tratta di un nuovo sistema innovativo che permette il rilascio del corretto dosaggio nel corpo di farmaci con funzione antitumorale.
LEGGI ANCHE > Essere asociale, curiosità e profilo psicologico
La scoperta potrebbe essere la svolta per evitare gli effetti negativi che comportano alte concentrazioni di farmaci contro il cancro nell’organismo.
LEGGI ANCHE > Anonymous | Hackerato Roscomos, il sito dell’agenzia spaziale russo
Il corpo non riconosce l’involucro di queste speciali “perline” e tratta quest’ultimo come un corpo estraneo da espellere. L’espulsione però non avviene immediatamente, anzi è assicurato il tempo necessario al trattamento.