A Kansas City ci si prepara ad affrontare la prossima minaccia nucleare con stile. Si producono bunker di super lusso per milionari.
Ognuno reagisce al terrore a modo suo e secondo le proprie possibilità. Mentre in Ucraina la popolazione si rifugia nelle stazioni della metro per evitare i bombardamenti russi, gli americani si preparano per uno scenario apocalittico costruendo bunker di lusso!
Proprio così. La nuova moda immobiliare americana riguarda la costruzione di lussuosi bunker sotterranei super accessoriati. Tra i più apprezzati c’è il Survival Condo, un bunker riadattato in residence per ricconi. Un vecchio rifugio atomico è stato infatti convertito in un lussuoso complesso condominiale di quindici piani. Un palazzo che sprofonda e non si innalza. La costruzione raggiunge i sessanta metri sotto terra, e si trova poco fuori Kansas City.
Il gigantesco rifugio fu scavato durante la Guerra Fredda. In origine il silo missilistico era chiamato Atlas ICBM. Dotato di pareti in cemento armato di circa tre metri, si presenta come un edificio indistruttibile. E agli americani l’idea piace moltissimo. Molti milionari, spaventati dalla guerra o da un cataclisma ecologico, stanno costruendo residenze bunker per sopravvivere all’Armageddon.
C’è chi fa da sé e chi si affida a imprese specializzate. Di fronte a questo strano trend, alcune società private si sono specializzate nel settore. E ora spuntano un po’ dovunque proposte immobiliari che coniugano esigenze di sopravvivenza e di bel vivere.
Il Survival Condo, anche conosciuto come Luxury Survival Condo Project, è oggi anche una società. Presto, quindi, potrebbero sorgere altri condomini del genere in tutti gli Stati Uniti.
Il proprietario di questo complesso è Laurence “Larry” A. Hall Jr., che acquistò il silo missilistico Raven Ridge 11 Atlas a Raven Ridge nel 2008 per trecentomila dollari. I lavori di ristrutturazione sono stati completati nel 2012 per un costo di venti milioni di dollari.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> DOOMSDAY CLOCK | Conflitti e cambiamenti climatici accorciano le lancette dell’apocalisse
Secondo i restauratori del Survival Condo, il palazzo può resistere a una testata nucleare da dodici kilotoni lanciata a solo pochi metri di distanza.
Ma quanto costa un appartamento nel bunker? Una casa costa un milione di dollari, più duemilacinquecento dollari di canone mensile.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Manca tanto così all’apocalisse: per la scienza il mondo è vicino alla sua fine
Ma la vita nel rifugio atomico di lusso non è così male. Il condominio gode di un’enorme piscina, di uno scivolo acquatico, di una parete di arrampicata su roccia, di campi da golf e persino di un poligono di tiro. Il poligono è fondamentale: nel caso di una nuova guerra mondiale o di un’invasione degli zombi, bisognerà essere pronti a sparare! Ci sono anche palestre, orti, mini negozi di alimentari, sauna e bagno turco e una cella di prigione. E poi sono disponibili tre arsenali, una stanza di decontaminazione, un dispositivo di rimozione della cenere vulcanica, un filtraggio dell’acqua ad osmosi inversa e un cecchino (non si sa mai).
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> CONPLAN 8888: il piano USA contro l’invasione degli zombi
Ah, nella struttura ci sono anche un’aula studio e una biblioteca, un teatro, un cinema e un bar attrezzato… Anche la sopravvivenza ha bisogno dei suoi svaghi.
Dopo molteplici indiscrezioni, Francesco Paolantoni rompe il silenzio riguardo il suo addio a Ballando con…
Come fa Amazon a tutelarsi in caso di reso truffaldino? E che cosa rischia chi…
Un gruppo di scienziati ha scoperto qual è il vero motivo per cui tante persone…
Ecco quali sono i reati che costituiscono vere e proprie "macchie" sulla fedina penale. Le…
Emma Marrone non è riuscita a nascondere l'emozione dopo l'evento e ha confidato ai follower…
Secondo le anticipazioni turche, nelle prossime puntate di Endless Love, Emir metterà in atto un…