Una mela verde un vero e proprio toccasana per il nostro corpo, scopriamo perché
Alla base di una corretta alimentazione che permette di vivere sano e a lungo c’è sempre la verdura e la frutta. In particolare, tra i frutti, la mela è stata sempre protagonista grazie alle sue molteplici proprietà. In particolare la mela verde, conosciuta anche sotto il nome di Granny Smith, che la formidabile particolarità di avere poche calorie. Meno di 40kcal ogni 100 grammi. Lo spuntino perfetto adatto a tutti. Le mele verdi sono ricche di polifenoli, flavonoidi, fibre e vitamine.
Un semplice frutto, poche calorie per tanto benessere
Un frutto che ha davvero la particolarità di contenere poche calorie, ma tante altre sostanze benefiche. Il gusto poi è un concentrato di piacere, la pasta è dura e il sapore è delicatamente acidulo. Si tratta di un frutto con un alto contenuto di fibre che favoriscono il transito intestinale. Tra le vitamine presenti ci sono la vitamina A, B, E e C.
Mela, il frutto d’eccellenza per la prevenzione di malattie gravi
Impossibile non citare il famoso detto: “Una mela al giorno toglie il medico di torno”. Nelle frasi tramandate dal popolo c’è sempre un po’ di verità, in questa la sostanza è assoluta!
LEGGI ANCHE > London Bridge, il protocollo per la morte della regina Elisabetta
Consumare quotidianamente una Granny Smith aiuta il nostro organismo nella prevenzione di malattie cardiovascolari (per chi le consuma diminuzione del 13-22%), neurologiche (contrasta l’insorgenza dell’Alzheimer) e poi riduce la possibilità di incorrere in una neoplasia cancerosa.
LEGGI ANCHE > Fake news | Non solo contemporanee, la loro storia è antica
Inoltre, grazie all’alto contenuto di fibre, l’intestino trova beneficio. Mangiare questo frutto abbassa l’incidenza di cancro al colon e di diabete. Infine, non di meno importanza, chi consuma una buona percentuale di frutta e verdura contrasta l’insorgenza di obesità, uno dei maggiori fattori di problemi legate alla nostra salute.