Gli impianti cerebrali di Google potrebbero significare la fine della scuola perché chiunque sarà in grado di imparare qualsiasi cosa all’istante.
Un esperto ritiene che entro i prossimi 20 anni, le nostre teste saranno potenziate con impianti speciali in modo che non sarà più necessario memorizzare nulla.
Nikolas Kairinos, fondatore e CEO di Fountech.ai, afferma che la tecnologia potrebbe migliorare le nostre vite e cambiare completamente il modo in cui apprendiamo.
L’esperto e il suo team hanno lavorato alla creazione di un’intelligenza artificiale rivoluzionaria, per personalizzare l’istruzione e consentire a chiunque di imparare quasi tutto.
Kairinos crede che entro i prossimi due decenni, le nostre teste saranno potenziate con impianti speciali, e le persone non dovranno preoccuparsi di digitare più alcuna domanda per fare una qualsiasi ricerca.
L’impianto di intelligenza artificiale sarà, infatti, in grado di dare una risposta immediata!
Potrebbe interessarti>>>SFERA DI DYSON | Così le stelle ci daranno energia pulita
Questa è la domanda che si pongono in molti: se riusciremo a memorizzare grazie alla tecnologia, sarà ancora necessario andare a scuola?
Gli ingegneri che hanno creato la start-up non danno una risposta definitiva:
… avremo Google nella testa e questo potrebbe essere presto una realtà! Sarà come avere sempre un assistente davvero intelligente che penserà quasi come voi…
Sicuramente questo strumento è agli albori, quindi dovrà essere personalizzato e migliorato nel tempo:
… più l’impianto cerebrale conoscerà l’umano, più imiterà la sua voce, l’ora del giorno in cui parla e il suo stile di insegnamento. Nel tempo, grazie a questo, l’apprendimento sarà ottimizzato…
Per qualcuno che non ha una conoscenza approfondita della tecnologia, l‘intelligenza artificiale può sembrare un concetto alieno.
Il concetto, secondo Nikolas Kairinos, è in realtà semplice: capire se un computer ha la capacità di pensare come un umano e di poterlo anche imitare.
Quando si tratta di intelligenza artificiale nell’apprendimento, stiamo solo grattando la superficie di un mondo su cui c’è ancora molto da scoprire.
In futuro ci sarà davvero la possibilità che l’apprendimento avverrà attraverso l’intelligenza artificiale, ma questo non deve spaventare!
Potrebbe interessarti>>>AMECA, il robot umanoide | “Spaventoso”: così lo hanno definito i suoi creatori
La nostra parte umana è fatta di mille sfaccettature, che nemmeno un impianto cerebrale sarà in grado di imitare totalmente!
Dopo molteplici indiscrezioni, Francesco Paolantoni rompe il silenzio riguardo il suo addio a Ballando con…
Come fa Amazon a tutelarsi in caso di reso truffaldino? E che cosa rischia chi…
Un gruppo di scienziati ha scoperto qual è il vero motivo per cui tante persone…
Ecco quali sono i reati che costituiscono vere e proprie "macchie" sulla fedina penale. Le…
Emma Marrone non è riuscita a nascondere l'emozione dopo l'evento e ha confidato ai follower…
Secondo le anticipazioni turche, nelle prossime puntate di Endless Love, Emir metterà in atto un…